giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Cesano Boscone, a due...

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici...
HomeCuriositàWork from here:...

Work from here: un’idea brillante da tenere d’occhio

Vi piacerebbe lavorare in remoto da una località famosa in tutto il mondo? Con Work from here è possibile farlo.

Si tratta di un concorso indetto da Tiquets, la piattaforma per la vendita di biglietti nata nel 2014 che con pochi click permette di ricevere direttamente sul proprio dispositivo mobile i ticket d’ingresso per musei e attrazioni nazionali ed estere.

L’idea è brillante: dare la possibilità a qualcuno di lavorare per un giorno in un luogo iconico dove fare magari una pausa caffè passeggiando tra statue senza tempo e opere d’arte dall’incommensurabile bellezza. Niente male, vero?

Il primo concorso chiuso il 23 giugno scorso ha avuto un successo strepitoso ragion per cui ne seguiranno altri. Tra i luoghi selezionati c’erano Casa Battlò a Barcellona, il Duomo di Milano, il Centre Pompidou a Parigi, il MoMa a New York e l’Escher in Het Paleis a l’Aia.

Work from Here, e dove se no?

Per il Duomo di Milano sono stati sorteggiati 4 vincitori che in compagnia di un collega o di un amico a loro scelta hanno potuto trascorrere un’intera giornata lavorando presso gli archivi del Duomo, un luogo chiuso al pubblico in cui si sono goduti il Work from Here in privato.

Hanno poi beneficiato di un pranzo in grande stile al Rosa Grand Milano e hanno potuto visitare la Cattedrale, il Museo del Duomo, l’Area Archeologica e la chiesa di San Gottardo in Corte oltre a beneficiare di un tour privato della terrazza.

Queste sono iniziative che a noi piacciono molto. Se anche per voi è lo stesso tenete d’occhio il sito https://www.tiqets.com/it/blog/work-from-here/#duomo-di-milano per provare a prenotarvi per le prossime date.

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...