sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...
HomeCuriositàMobilità elettrica, una...

Mobilità elettrica, una piacevole scoperta

Mobilità elettrica: se ne sente parlare sempre più spesso, ma sono ancora poche le persone che hanno avuto modo di provare un’auto completamente elettrica.

Complice Lido Milano Live, la manifestazione al Lido di Milano organizzata da Wau Milano, abbiamo avuto il piacere di fare questa scoperta elettrizzante.

Le cose sono andate così: preparando la manifestazione è venuto in mente che sarebbe stato bello poter spostare i vari artisti che saliranno sul palco durante il mese di luglio, dalla stazione al Lido, dal Lido in albergo, con una mezzo non inquinante. Il messaggio della manifestazione infatti non è solo sociale e culturale, ma anche “eco”.

Abbiamo contattato i nostro amici di Denicar, abbiamo spiegato il progetto e loro sono stati felici di metterci a disposizione una 500 elettrica.

Mobilità elettrica, che piacevole scoperta

Siamo andati a ritirarla e fin da subito abbiamo capito che avevamo tra le mani un qualcosa di diverso: rumore a parte (silenziosissima), si guida con assoluto piacere. E’ scattante, veloce, comoda e incredibilmente “elettronica”: segnali di attenzione ovunque, telecamera, cambio automatico a bottoni.

E la nostra unica preoccupazione, quella della ricarica, si è rivelata infondata: già perchè durante uno spostamenti dal Lido a zona Loreto, ci siamo resi conto di una cosa che ci ha lasciato davvero basiti: partendo con una autonomia di 101 chilometri, dopo averne percorsi 16, l’autonomia era di 99!!!

La macchina infatti, ogni volta che si frena, si ricarica…

Una scoperta davvero elettrizzante. Un futuro della mobilità che, se queste sono le premesse, appare già scritto. Per fortuna.

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...