giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...
HomeCuriositàStreet art metropolitana,...

Street art metropolitana, Eternesea e Mission Future

Eternesea e Mission Future sono le due nuove opere di street art metropolitana comparse in via Marco d’Aviano e in via Leoncavallo.

Sono parte del progetto di valorizzazione delle aree urbane promosso da Fineco, già iniziato con la realizzazione nei mesi scorsi di affreschi urbani in corso Garibaldi firmati da Street Art In Store e realizzati in collaborazione con McCann Worldgroup Italia e Clear Channel Italia.

Eterneasea, realizzato dallo street artist Roberto Colladoro, rappresenta due nonne che guardano il mare indossando degli occhiali virtuali: è un messaggio di speranza del passato che guarda verso il futuro attraverso l’innovazione. Si trova sulla facciata dell’headquarter di Fineco in via d’Aviano.

Street art metropolitana

Mission Future, opera di Chekos rappresenta una bambina che costruisce un razzo per spedire un suo oggetto nello spazio. Stavolta sono gli occhi innocenti di un bambino a guardare al futuro attraverso i sogni, la libertà e la volontà di credere in un mondo nuovo.

Le due opere di street art metropolitana  trasmettono in modo diverso il medesimo messaggio.  “Le due operano rappresentano due generazioni che, seppur contrapposte, contribuiscono alla ricostruzione di un futuro migliore e pieno di speranza, che guarda sia all’apprendimento che al recupero delle tradizioni, attraverso l’innovazione tecnologica. Un passaggio di mano tra passato e futuro che è molto vicino alla nostra filosofia.”

Dice Paolo di Grazia, vice direttore generale di FinecoBank “Con questa iniziativa vogliamo rafforzare il nostro impegno nel valorizzare gli spazi urbani anche attraverso l’arte. In particolare in questa occasione abbiamo voluto dare un messaggio di speranza e fiducia nel futuro vivacizzando i muri del quartiere Nolo che storicamente ospita la nostra sede”.

street art metropolitana
street art metropolitana

 

Continue reading

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.