venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Cesano Boscone, a due...

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici...
Home2021Burghy, ritorno al...

Burghy, ritorno al passato?

Burghy, in nome legato a Milano e non solo, ad un periodo “storico” che sembra a volte lontanissimo, ma è dietro l’angolo della storia. Della nostra storia.

I più giovani non l’hanno conosciuto o, per meglio dire, frequentano quello che in un certo senso è diventato, ovvero McDonald’s.

Ma Burghy per chi era ragazzo negli anni ’80 è unico: quello di piazza San Babila poi… come dire… apre una valanga di ricordi in molti di ni.

Ebbene, poco distante da Milano, a Monza per la precisione e, probabilmente non voluto, in quel di corso Milano, Burghy è tornato. Quasi.

Diciamo che è stata un’operazione di marketing, che puntava molto sull’effetto nostalgia: Simone Ciarufolli, colui che ha creato la catena Burgez ha detto:«Già avevamo partecipato a tavoli tematici di Expo 2015 con un progetto denominato Hamburghy.Poi è nata Burgez, ma quando ho trovato la location a Monza, a fianco di McDonlad’s che nel 1996 rilevò il fast food italiano, ho subito pensato che fosse una cosa simpatica omaggiare e ricordare Burghy. Il mio è solo un atto d’amore. E gli atti d’amore non vanno mai censurati».

Come fare a non essere d’accordo?

burghy
burghy

 

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...