giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Cesano Boscone, a due...

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici...
HomeCosa fare100 volte Gianni...

100 volte Gianni Rodari allo Spirit de Milan

Domenica 25 ottobre dalle ore 11.00 presso lo Spirit de Milan si terrà 100 volte Gianni Rodari, un pomeriggio lungo cent’anni per raccontare il racconto di un tale che passava il tempo a raccontare.

E’ una maratona per celebrare il centenario della sua nascita:  un gruppo di attori un po’ matti vi racconterà le sue favole e giocherà con le sue parole.

Volete un assaggio? 

 

Il programma prevede un percorso itinerante dove, entrando in quattro stanze teatrali, potrete incontrare alcuni personaggi dello scrittore, ascoltare aneddoti sulla sua vita e sulle sue opere, entrare nella stanza dei perché.

Ci sarà un laboratorio favoloso dove verranno create insieme opere d’arte grafica che, raccolte in un libro, animeranno nuove storie.

L’evento è rivolto ai bambini di tutte le età e alle famiglie. Per tutta la giornata sono previsti momenti di gioco e racconti.

Per maggiori info http://spiritdemilan.it/100-volte-gianni-rodari/

rodari
rodari

Leggi anche

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....

Porta della Meraviglia, una meraviglia per davvero!

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci si imbatte nei resti di un suggestivo varco barocco: la Porta della Meraviglia di Milano. Oggi chiusa al transito, un tempo rivestiva un ruolo di grande...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai visitatori. Sarà possibile ammirare il panorama milanese da un punto di osservazione particolarissimo e vedere da vicino le campane e i meccanismi per il loro suono manuale. Il...