venerdì, Maggio 3, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomeNewsNatale 2020: l'albero...

Natale 2020: l’albero di piazza Duomo sarà….

Natale 2020: sembra ieri che su Facebook arrivavano centinaia di commenti contro l’albero di piazza Duomo ed eccoci qui a parlare di quello di quest’anno, un Natale certamente diverso per 1000 motivi.

Hanno già annunciato che il classico evento di capodanno quest’anno non ci sarà: troppo alto il rischio di assembramento, meglio evitare. Ma la tradizione natalizia, quella no, quella è confermata anche per quel che riguarda l’installazione degli alberi. Sì, usiamo il plurale.

Sarà infatti un Natale degli alberi con al centro, in tutti i sensi, l’installazione in piazza Duomo di una scenografia di luci e proiezioni: di giorno l’albero sarà verde, come vuole la tradizione, per diventare colorato mano mano che il buio avvolge la piazza. Il nome di quest’albero sarà Albero del Don.

Ma come si diceva non sarà il sole: il progetto Natale degli Alberi ne prevede l’installazione lungo gli assi commerciali, vie principali e le periferie. Insomma, si cercherà di rendere lo spirito natalizio, almeno da questo punto di vista, esteso in tutta la città.

La vera domanda, che anche un po’ sorridendo, iniziamo a farci già oggi 25 settembre è: quali cattiverie riusciranno a scrivere milanesi e non, su quest’albero? Sarà bersagliato come quello dell’anno scorso o riuscirà ad entrare nelle grazie dei cittadini? Si discuterà ancora sul fatto che l’albero deve essere vero, non finto, ma se è vero perchè lo hanno tolto dal suo posto per portarlo a Milano?

Insomma, la risposta già la consociamo: si iniziano le danze dei commenti!

Natale 2020
Natale 2020

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...