giovedì,5 Dicembre,2024
Home2024SALMON GURU APRE A MILANO: LET’S GO AGAINST THE FLOW…VAMOS!

SALMON GURU APRE A MILANO: LET’S GO AGAINST THE FLOW…VAMOS!

Dopo le esperienze di successo a Madrid (23° The World’s 50 Best Bars) e Dubai, il concept di cocktail bar più eclettico e controcorrente arriva a Milano, in zona Sempione; il famoso bartender argentino Diego Cabrera ed il suo team sbarcano in città, promettendo di far vivere il viaggio multisensoriale che ha reso il marchio popolare in tutto il mondo.

Il design di Salmon Guru Milano si ispira all’iconico flagship di Madrid, fondendo creatività e storytelling in uno stile inconfondibile.  Lo spazio è accuratamente suddiviso in quattro aree tematiche distinte, ognuna delle quali offre agli ospiti un’esperienza unica. Il viaggio inizia nella Animal Print Room, dove motivi e texture audaci creano un ambiente sorprendente e glamour; successivamente, lo Speakeasy Tropicale anni ‘60 richiama l’estetica retrò, evocando un’atmosfera nostalgica ma festosa. Segue la Asian Night, che trasporta i visitatori nelle strade dell’Estremo Oriente, con colori vivaci e trame che riecheggiano la vita notturna urbana. Infine, una Comic Room ispirata ai fumetti e illuminata dall’iconica insegna al neon “BAM”.

Salmon Guru Milano - Comic Room
Salmon Guru Milano – Comic Room

Il vero fulcro esperienziale del locale è però il Guru’s Bar: posizionato strategicamente al centro degli spazi, il bancone a pianta aperta immerge gli ospiti nell’azione: da ogni angolazione, i visitatori possono godere di un posto in prima fila per ammirare l’abilità artistica dei barman di Salmon Guru mentre fondono l’arte della mixology con quella della performance.

Ed è al Guru’s Bar che il menu dei cocktail prende vita: accanto agli iconici signature come Chipotle Chillon (mezcal, lime e peperoncino chipotle) e Ultramarino (gin, mezcal, manzanilla, cordiale al lime, sciroppo di rabarbaro), nuove creazioni ideate appositamente per l’apertura milanese, come Spaghetti Incident (vodka macerata al basilico, cordiale con sedano e spuma di burrata e pomodoro). Alcuni dei drink iconici sono serviti in supporti prodotti artigianalmente, un ulteriore omaggio ad uno stile unico.

La carta di Salmon Guru Milano, unendo estro ed equilibrio, offre una gamma di sapori eclettica in grado di soddisfare ogni palato e, a completamento dell’offerta, il menu comprende una selezione di piatti da condividere; ogni assaggio è originale, curato nel dettaglio e nella presentazione, e pensato per abbinarsi al meglio ad ogni cocktail. La combinazione tra mixology creativa e cucina fusion è l’essenza dell’identità unica di Salmon Guru.

Salmon Guru Milano - Asian Night
Salmon Guru Milano – Asian Night

Dopo il successo del lancio di Salmon Guru a Dubai del 2022, Farah George Farah, fondatore di “Elements Hospitality”, unisce le forze con il noto imprenditore Stefano Percassi per portare il marchio del salmone controcorrente in Europa: l’apertura del locale di Milano è il primo passo di una espansione strategica in diverse città europee nei prossimi anni.

Shakerando creatività, maestria, istinto e anticonformismo, Salmon Guru Milano si propone come una tappa imperdibile nella scena della vita notturna milanese, sempre con quel tocco fuori dalle righe che lo ha reso più di un locale: una destination inimitabile.

Salmon Guru Milano
Salmon Guru Milano
A tal proposito

Più letti