giovedì, Aprile 25, 2024

Novità

Leggi anche

Un nuovo Lido per Milano da gennaio 2025

Tra circa due anni piazzale Lotto avrà il suo nuovo Lido dotato di un centro sportivo, di una piscina e di un laghetto in cui praticare canoa e kajak per tutto l’anno.

La piscina dello storico impianto inaugurato nel 1931 è chiusa da tre anni, principalmente a causa di una manutenzione lenta e della pandemia. L’intero impianto ha chiuso le porte a fine estate 2022 insieme alla conclusione dei campus attivati nei mesi caldi.

Il nuovo Lido nascerà dalla riqualificazione degli edifici storici esistenti e vedrà la realizzazione di un centro sportivo tutto nuovo. Ci sarà un ritorno alle origini della grande piscina che verrà trasformata in uno specchio d’acqua dove praticare sport acquatici. Ma il bagno allora dove si farà? Nella piscina da 750 mq che nascerà ex novo lì accanto.

Un nuovo Lido per Milano da gennaio 2025

Sarà la spagnola Ingesport health and SPA consulting S.A. in cordata con altre società a farsi carico del rifacimento del Lido di Milano per un importo complessivo di 25 milioni di euro. La società in cambio avrà in gestione l’area per 42 anni.

“Ci vorranno 24 mesi per la realizzazione del nuovo Lido e altri 7 per la demolizione e ricostruzione del padiglione cabine individuali.” ha spiegato il Sindaco Beppe Sala “Parte una nuova vita per un luogo della nostra città che tanta parte ha avuto e avrà nella vita delle e dei milanesi”.

Nell’accordo stipulato con la società spagnola si è posta grande attenzione ai prezzi che saranno praticati agli utenti che dovranno avere tariffe agevolate per studenti, famiglie ed anziani.

I più letti