martedì,21 Maggio2024
14.9 C
Milano

Riding Season 2023, la stagione motociclistica si apre all’Idroscalo!

Torna la “Riding Season, l’evento che chiama a raccolta tutti i motociclisti italiani per dare il via alla tanto attesa stagione motociclistica fatta di moto-raduni, di bike show, di manifestazioni legate al mondo delle due ruote, ma soprattutto di migliaia di chilometri percorsi in sella alla propria moto.

Aperta a tutti i tipi di moto la Riding Season è organizzata da Hells Angels MC Milano, primo chapter italiano del prestigioso club motociclistico mondiale.

Come nelle scorse edizioni, si attendono centinaia di scintillanti Harley Davidson, colorati chopper super personalizzati (moto custom con forcella lunga in stile “Easy Rider”) e moto di ogni genere sabato 1 aprile 2023 all’Idroscalo di Milano.

Il pubblico potrà curiosare fra i stand di costruttori e accessori di ogni genere, i bike show, gli American cars show. Non mancherà la musica e l’immancabile street food.

La Riding Season è una grande festa per tutti i curiosi e gli amanti delle due ruote che ogni anno affollano l’evento. La scorsa edizione ha visto partecipare migliaia di moto e oltre 10.000 persone. Centinaia di centauri, appassionati, curiosi e turisti si sono ritrovati a girovagare fra le coloratissime moto, esemplari unici personalizzati con grande passione dai proprietari.

Alle ore 16.00 un variopinto gruppo di moto partirà per un giro della città che rappresenterà la vera e propria inaugurazione della stagione motociclistica. In testa al gruppo ci saranno proprio i membri dell’Hells Angels MC Milano, organizzatori dell’evento, che con la loro bandiera con il teschio alato guideranno il gruppo di bikers che sfilerà per le vie milanesi. Il corteo tornerà poi all’Idroscalo dove la festa proseguirà fino a sera.

Alle ore 20.00 grande attesa per l’estrazione della lotteria con in palio, come primo premio, una scintillante Harley Davidson Softail Standard.

 Per tutta la giornata sarà possibile condividere la passione per le moto, passare una giornata all’aperto cavalcando una sella, guardare le moto e le auto “custom” nei rispettivi bike show e American cars show, mangiare, bere e curiosare tra gli stand ed ascoltare la musica.

Riding Season: dal 1990 è una costante per la scena biker

Tutto è iniziato con un semplice giro in moto: nove biker dalla loro clubhouse, sud di Milano, verso il cuore della metropoli. Anno dopo anno si è svolto in maniera sempre più organizzata, attirando tante moto. A metà degli anni 90 il fenomeno custom è diventato estremamente popolare, registrando vendite senza precedenti di Harley-Davidson e cruiser giapponesi e europee.

Eventi e saloni specifici custom, senza precedenti in Italia, hanno accompagnato la crescita del fenomeno, favorendo gli scambi. Anche lo stesso ambiente biker si è strutturato, ottenendo grande visibilità grazie all’attività di club diffusi sul territorio. Alla fine del 1995 il gruppo promotore di Riding Season, dopo un lungo percorso e centinaia di migliaia di chilometri percorsi sulle strade d’Europa, ha portato ufficialmente i colori del Motorcycle Club più blasonato nel mondo.

All’insegna del bianco e del rosso Hells Angels MC Milano è divenuto il primo Charter in Italia. L’impegno per far crescere Riding Season è cresciuto coinvolgendo singoli biker e gruppi supporter; la manifestazione ha assunto dimensioni e interesse tali da coinvincere le autorità a concedere spazi di assoluto prestigio. Il semplice run è diventato un grande evento con concentrazioni prima presso Castello Sforzesco e in seguito a piazzale Leonardo Da Vinci di fronte al Politecnico. Ha trovato la sua nuova dimensione nel 2012 con una vera e propria cittadella del custom allestita lungo oltre 1 chilometro di sponda dell’Idroscalo, il “mare dei milanesi”.

Riding Season 2023 - Idroscalo Milano
Riding Season 2023 – Idroscalo Milano

 

Di cosa parliamo

Varzi: una meta imperdibile!

Varzi, un gioiello medievale incastonato nell'Oltrepò Pavese, sorge al...

Corsa contro il tempo per la nuova pista da bob

Il cronometro continua a ticchettare implacabile mentre Milano-Cortina 2026...

Buccinasco, un connubio perfetto tra storia, cultura e natura

Buccinasco è un comune situato a sud-ovest di Milano,...

A Maccagno dal Luini: venite con noi?

Se sei alla ricerca di un'esperienza indimenticabile e desideri...

Ristorante Voglia, dove cibo ed eros si fondono in un’esperienza unica e coinvolgente

Nel cuore di Porta Venezia a Milano, l'audace visione...

Consigliamo:

Varzi: una meta imperdibile!

Varzi, un gioiello medievale incastonato nell'Oltrepò Pavese, sorge al...

Corsa contro il tempo per la nuova pista da bob

Il cronometro continua a ticchettare implacabile mentre Milano-Cortina 2026...

Buccinasco, un connubio perfetto tra storia, cultura e natura

Buccinasco è un comune situato a sud-ovest di Milano,...

A Maccagno dal Luini: venite con noi?

Se sei alla ricerca di un'esperienza indimenticabile e desideri...

East Market, domenica 19 maggio torna l’appuntamento con il vintage

Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese...

Scegliere i giocattoli perfetti per i bambini: come fare

I genitori spesso sottovalutano il valore educativo dei giocattoli,...

Peschiera Borromeo, a spasso tra cascine e castello

Peschiera Borromeo,  incantevole comune situato nell'area a sud est...

A proposito di..

A voi la scelta