venerdì, Aprile 26, 2024

Novità

Leggi anche

Spiga Express, pronti a viaggiare attraverso le atmosfere di inizio Novecento?

In via Spiga 30 è stato inaugurato Spiga Express, il temporary Store del flower design ed event creator Vincenzo Dascanio.

La magia natalizia e le atmosfere retrò di inizio Novecento conducono i visitatori verso un viaggio dalle destinazioni esotiche. Seicento metri quadrati divisi su tre piani dove, una volta varcata la soglia accolti dagli steward in uniforme, si rimane stupefatti dalla meticolosità con cui sono stati riprodotti fedelmente i luoghi di una stazione d’epoca.

Diversi gli ambienti presenti tra cui la sala d’attesa, la biglietteria, il deposito bagagli, il vagone ristorante, la galleria commerciale, la banchina, la parrucchiera, l’ufficio del capo stazione e degli oggetti smarriti.

Nulla è stato trascurato, la ricerca dei dettagli, che vanno dagli orologi alle valigie coloniali, dalle vecchie macchine da scrivere alle lampade in ottone, è minuziosa. Presso lo Spiga Express si può trovare una raffinata selezione di prodotti firmati Vincenzo Dascanio come fiori freschi, addobbi, oggetti per la tavola, complementi d’arredo, profumatori d’ambiente, candele e giochi.

Spiga Express, pronti a viaggiare attraverso le atmosfere di inizio Novecento?

Se avete voglia di concedervi una pausa potete accomodarvi al VD Caffè presso la sala d’attesa, dove, se vi stuzzica la voglia di dolce, potete assaggiare deliziose specialità pugliesi che vanno dai dolcetti alle mandorle ai croccanti al pistacchio passando dalle scorzette di limone ricoperte al cioccolato. Un omaggio alle origini pugliesi di Dascanio.

Per chi volesse venire a curiosare il temporary store Spiga Express sarà presente in via Spiga fino al 9 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 19.

I più letti