sabato, Aprile 20, 2024

Novità

Leggi anche

Lusiroeula, appuntamento con la natura

Manca poco: la Lusiroeula del Parco della Cave è in calendario dal 20 maggio al 14 giugno, tutti i martedì e venerdì alle 21.15

E’ un appuntamento imperdibile che dà modo a grandi e piccoli di trovarsi in mezzo ad uno dei tanti spettacoli che la natura è capace di regalarci: il magico rituale amoroso delle “lusiroeule” ovvero le lucciole.

Per chi volesse partecipare, alcune informazioni e se me lo permettete anche un paio di suggerimenti. In primo luogo per poter assistere a questo spettacolo della natura, bisogna prenotare via mail a  prenolucciole@gmail.com specificando la data desiderata e il numero di partecipanti. Bisogna poi attenersi ad alcune regole base: camminare solo sui vialetti, MAI entrare nei prati e NON usare i flash per scattare foto.

E proprio su quest’ultimo punto mi permetto un suggerimento: lasciate a casa il telefono. Prenotate ed andate ad assistere con i vostri occhi, godetevi il momento, l’emozione, le sensazioni. Non è necessario condividere con whatsapp quello che state vedendo con un amico, così come non è necessario fare le foto. Guardate quello che vi troverete davanti “veramente” e non da un display del telefonino.

Lusiroeula, appuntamento con la natura

Sono occasioni speciali che dovete vivere con i vostri sensi. Tutti. Ascoltate i suoni della natura: se tutti rispetteranno un minimo di silenzio, avrete anche modo di sentire la voce della città che vi sussurrerà storie uniche. Quelle che normalmente in troppi, purtroppo, ignorano.

Godetevi la frescura, state il più possibile a contatto con tutto quello che normalmente, non incontrare durante le vostre giornate.

Tornerete a casa più felici, sereni e più in pace con voi stessi. No, non è magia: è la lusiroeula, è la natura!

 

I più letti