Tra moto e milanesi solidali al DGR, Distinguished Gentleman’s Ride

Più letti

Passione per le moto unita alla solidarietà è alla base dell’evento benefico DGR, il raduno mondiale per la raccolta fondi a favore della Movembet Foundation, per la lotta contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile.

DGR - foto di Alessandra Leocta (IG: @aleleo76)
DGR – foto di Alessandra Leocta (IG: @aleleo76)
Ideato nel 2012 in Australia da Mark Hawwa, oltre 30 milioni di euro raccolti in un decennio, circa 350 mila i partecipanti in tutto il mondo in abiti eleganti sulle loro moto classiche o vintage.

Tra moto e milanesi solidali al DGR

La partenza per l’Italia proprio da Milano, una tra le città al mondo con più partecipanti. Dal sito del DGR oltre 460 i piloti partecipanti in questa edizione milanese con quasi 19 mila euro raccolti (https://www.gentlemansride.com/rides/italy/milan)

DGR Gianluca Greco - foto di Alessandra Leocta (IG: @aleleo76)
DGR Gianluca Greco – foto di Alessandra Leocta (IG: @aleleo76)

Uomini, ma anche tante donne, in sella alle loro moto hanno girato per le strade della città meneghina per poi ritrovarsi, come di consuetudine, allo Spirit de Milan dove siamo andati anche noi in compagnia di Vera Atyushkina e dove abbiamo salutato Luca Locatelli, gestore del locale.

DGR - foto di Alessandra Leocta (IG: @aleleo76)
DGR – foto di Alessandra Leocta (IG: @aleleo76)

Sul palco l’organizzatore per il DGR Italia, Matteo Adreani, imprenditore milanese e motociclista sin da bambino, prima di pronunciare i vincitori, ha voluto sensibilizzare gli uomini dicendo loro di prendere esempio dalle donne che sono molto attente e fanno tutti i controlli per la loro salute.

Dgr: Vera Atyushkina e Danilo Dagradi foto di Alessandra Leocata (IG: @aleleo76)
Dgr: Vera Atyushkina e Danilo Dagradi foto di Alessandra Leocata (IG: @aleleo76)

Ultime

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini,...

Potrebbe interessarti