fbpx

ATM 90 anni e non sentirli

Più letti

ATM 90 anni e non sentirli: eh già l’Azienda Trasporti Milanesi, il 22 maggio 2021 sarà quasi un secolo di presenza milanese sulle nostre strade

Da oggi parte un “viaggio” tra passato e presente, raccontato attraverso sei scatti iconici con due fotografie in bianco e nero e quattro contemporanee.

E’ una mostra a cielo aperto che racconta l’evoluzione dei trasporti pubblici in relazione ai cambiamenti della città. Un impegno messo in evidenza dal claim “Da 90 anni la missione di Atm è Milano”.

atm 90 anni
atm 90 anni

In occasione di questo importante anniversario l’azienda vuole ringraziare tutte le persone sono state e sono al servizio della città e che, con il loro impegno quotidiano, fanno muovere Milano. Una presenza costante quella di ATM che, anche nei momenti più difficili come durante gli anni di guerra o nel corso di questa emergenza sanitaria, non ha mai smesso di essere al servizio dei cittadini.

ATM 90 anni in mezzo a noi

Per celebrare questo importante compleanno è stato ideato un biglietto speciale celebrativo che riporta il logo dei 90 anni e che sarà in vendita attraverso tutti i canali di acquisto da venerdì 15 a sabato 30 maggio.

Tra le foto che potrete vedere in giro per la città c’è quella del tram Carrelli che negli anni ’50 percorreva corso Vittorio Emanuele e quella del filobus che negli anni ’60 percorreva il tragitto della 90/91 con un gruppo di bambini in attesa alla fermata.

atm 90 anni
atm 90 anni

Ultime

Scaldasole, castello medievale nella Lomellina

Scaldasole, provincia di Pavia. Siamo nella Lomellina, quell’area pianeggiante delimitata dai fiumi Po, Ticino e Sesia in cui le...

Potrebbe interessarti