Dialetto milanese
Dialetto milanese

Manca sempre meno all’appuntamento con la seconda giornata del dialetto milanese.

Come l’anno scorso, anche quest’anno il 15 settembre festeggiamo il nostro caro vecchio meneghino con una giornata ricca di appuntamenti. Sulla pagina dedicata (cliccate qui) trovate tutte gli eventi che abbiamo pensato per rendere ancora più divertente il modo di confrontarci con quello che è un nostro pezzo di storia. Ma, è quello che più vogliamo, non una storia da leggere come un vecchio racconto che non si usa più, ma una storia che continua, viva e vegeta oggi ed anche domani

E’ per questo che l’appuntamento del 15 settembre è e rimarrà fisso, sempre quello: ogni 15 settembre dall’anno scorso in avanti lo festeggeremo sempre. Come la festa del nostro patrono a dicembre: ecco qui siamo meno “santi” e per nulla festivi, ma lo spirito vuole sempre essere quello della festa.

E la partecipazione vostra è indispensabile: siete tutti invitati a parlare SOLO in milanese almeno quel giorno. Senza cambiare abitudini o senza fare chissà quali cose. Fate quello che dovete, senza cambiare abitudine, orari, etc… solo il modo di esprimervi. Quando andate al bar, al scuola, al lavoro,sui mezzi, al ristorante, a casa, con i vicini… non fate i timidi e provate. E non curatevi della pronuncia, non è un esame.

E se avete un negozio, aderite alla giornata del dialetto come hanno già fatto in tanti (ecco chi e dove sono): vi inseriremo in questa nostra mappa speciale e tutti quanti sapranno che quel giorno potranno venire da voi a scambiare due parole. E se voi siete bravi, potrete vendere i vostri prodotti in una perfetta offerta in milanese! 🙂

Qui sotto potete scaricare e quindi poi stampare la LOCANDINA ufficiale dell’evento. Attaccatela in negozio e fatevi una foto o meglio ancora un video e mandatecelo. Lo pubblicheremo sulle nostre pagine.

E ricordate: SOLO quelli indicati nella nostra pagina sono EVENTI UFFICIALI della giornata del dialetto milanese! Diffidate dai giargiana, ops, dalle imitazioni!

SE PARLA MILANES

Qui sotto trovate due link per scaricare la locandina. In entrambi i casi la locandina è già nella dimensione esatta pronta per la stampa (potete stamparla da voi o in qualsiasi cartoleria); la prima è più “leggera”: vi consigliamo questa se avete internet lento oppure se avete una connessione a consumo. La seconda è in alta definizione.

Scarica la locandina in formato compresso: clicca QUI

Scarica la locandina in alta definizione: clicca QUI