fbpx

Marasmo, un fuorisede, e i suoi cinque spot milanesi preferiti

Più letti

E’ uscito il  14 ottobre 2021 per Sugo Records fuorisede, l’EP di debutto di Marasmo che segue i precedenti singoli fuori, scumm e mrs2l. Un disco che sa di casa, quella divisa con altre mille persone, quella fredda e con la dispensa vuota, un disco che sa di frenesia cittadina, che scava nell’underground di Milano e ne offre una visione del tutto nuova. marasmo (rigorosoamente tutto minuscolo) si impone così nella scena urban, con un marchio da fuorisede.

Questo è disco è la raccolta delle esperienze di uno studente lontano da casa che si ritrova a dover fare i conti con i nuovi incontri, con i legami passati e con quelli che si creeranno.

Ogni brano è una vicenda, ed ogni vicenda è legata a quella del brano successivo, in una sorta di loop continuo delle fasi che ognuno, nella condizione di fuorisede, si ritrova a vivere. L’arrivo, il sentirsi fuori posto, l’ultima notte prima di partire. Il tutto è la metafora per parlare delle relazioni: il conoscersi, il capire che qualcosa non va, l’addio. Per poi cambiare città e ricominciare da capo.

Marasmo, un fuorisede, e i suoi cinque spot milanesi preferiti

 Casa, Cologno Nord
Mi sono trasferito da poco nella provincia di Milano per cercare opportunità nel settore musicale ed il primo posto che ho visitato è il posto in cui attualmente vivo. Per ora è “casa”, ma non la sento propriamente come casa mia”, è più un appoggio per poter scrivere, produrre ed essere vicini a Milano.

Panificio Danelli (Milano, Lambrate)
In poco tempo è diventato uno dei miei posti preferiti: è un luogo di ritrovo dove è possibile conoscere nuove persone ed ascoltare buona musica tra un pezzo di pizza ed un cocktail.

Campetto Basket (via Ginestrino, Cologno Nord)
Ho scoperto grazie ad un app questo piccolo e vecchio campetto da basket (più che altro una piattaforma di cemento con due canestri) che è il luogo ideale per potersi svagare con due tiri a canestro stando in solitudine o in compagnia. Lo trovo un posto molto rilassante essendo immerso nel verde.

Parco Sempione (Milano)
Recentemente sono stato in questo posto a dir poco stupendo. Il mood di questo parco riesce ad ispirarmi con la sua tranquillità, il suo essere così in contrasto con il caos della città. Inoltre alcune volte è possibile ascoltare alcuni artisti che suonano nel parco, e questo rende tutto più magico. Questo posto è diventato subito uno dei miei posti preferiti qui a Milano

marasmo
marasmo
HTML tutorial