mercoledì, Aprile 24, 2024

Novità

Leggi anche

5 posti di Milano preferiti dal cantautore Francesco Nava

Dopo l’esordio con “Acqua” torna il cantautore Francesco Nava con un nuovo singolo dal titolo “Orfeo“, un nuovo capitolo musicale viscerale, sentito e stratificato di influenze dove vince un immaginario dove uomo, voce e natura si completano.

Il brano, è uscito venerdì 1 dicembre 2023 su tutte le piattaforme digitali, in distribuzione Believe Music Italy.

Ce lo descrivono come un’anima itinerante, che si muove tra i localini di Milano e i mercatini del centro. Per conoscerlo meglio, gli abbiamo chiesto quali fossero i suoi 5 posti di Milano preferiti.

5 posti di Milano preferiti dal cantautore Francesco Nava

Corte dei Miracoli
5 posti di Milano preferiti dal cantautore Francesco Nava: Corte dei Miracoli

Succede a volte che un locale diventi casa. Mi sono successe così tante cose negli ultimi anni in Corte dei Miracoli, locale pieno di arte, musica e persone belle. Avete presente quei luoghi che scandiscono alcuni momenti importanti della vita?

Isola Pepe Verde
Da pendolare, ho preso migliaia di treni da quando ho quattordici anni. Potrete immaginare quante attese di treni mai arrivati. Isola Pepe Verde è stato il mio rifugio in tutte queste occasioni, un piccolo giardino botanico comunitario dietro la stazione di Garibaldi. Non c’è posto migliore per evitare esaurimenti nervosi da mezzi pubblici.

Isola Pepe Verde
5 posti di Milano preferiti dal cantautore Francesco Nava: Isola Pepe Verde

Planetario
Sogno tantissimo di fare un tour di tutti i planetari d’Italia, suonando sotto i pianeti e le stelle. Il planetario di Milano è stato l’ispiratore di questa idea. Qualche lettore sa come aiutarmi a realizzare questo sogno?

planetario
5 posti di Milano preferiti dal cantautore Francesco Nava: planetario

Piazza San Fedele
Ho iniziato a suonare in strada a diciotto anni. Piazza San Fedele era il luogo dove, al termine del concerto, contavamo le monete e mangiavamo pizza sui gradini della chiesa dove Manzoni cadde e si procurò una grave ferita alla testa. Non so esattamente per quale motivo, ma per me questa piazza è uno dei luoghi di Milano dove mi sento più in pace.

piazza San Fedele
5 posti di Milano preferiti dal cantautore Francesco Nava: piazza San Fedele

Piazza Leonardo
Prima di dedicarmi alla musica a tempo pieno, ho studiato architettura. Ho così tanti ricordi in Piazza Leonardo, un luogo dove ho riso, pianto, studiato e ballato centinaia di volte. Oggi, ogni volta che passo di lì, provo una dolce malinconia

piazza Leonardo
piazza Leonardo

I più letti