domenica,14 Luglio,2024
HomeLeisureVilla Mirabello Classica 2023, armonia tra suono e bellezza

Villa Mirabello Classica 2023, armonia tra suono e bellezza

Giovedì 22 giugno 2023 alle ore 21.00 al via il secondo appuntamento  della rassegna musicale Villa Mirabello Classica 2023 Armonia tra suono e bellezza, che illuminerà l’estate milanese con cinque concerti nello splendido chiostro di Villa Mirabello in via Mirabello 6 a Milano, che si concluderanno giovedì 13 luglio 2023.

Gli eventi nascono da un’idea del direttore artistico Alessio Bidoli in collaborazione con Milano Classica, realtà che si distingue per la divulgazione della musica classica

La rassegna prende vita grazie a Fondazione Villa Mirabello Onlus, che oltre alle iniziative di solidarietà sociale nel campo delle fragilità-disabilità, promuove il recupero conservativo e la valorizzazione del patrimonio storico immobiliare favorendo iniziative formative ed eventi artistico-culturali come in questo caso.

 Villa Mirabello Classica 2023 apre ufficialmente gli spazi dell’omonima Villa, che possiamo definire uno dei gioielli più belli, sia per storicità che per architettura, della città di Milano da poter vivere in piena armonia tra musica e bellezza.

Al via uno straordinario itinerario per scoprire, ritrovare, ascoltare la musica classica, in una location eccezionale dove la cultura, il talento, il “bello” sono solo alcuni degli ingredienti che rendono gli appuntamenti un’esperienza da vivere dell’estate milanese.

Villa Mirabello Classica 2023, cosa e quando

Giovedì 22 giugno sarà la volta del concerto Omaggio a Milstein che vede il violinista Alessio Bidoli, e Luigi Moscatello al pianoforte, in uno speciale tributo ad uno dei più leggendari violinisti del Novecento.

Il 29 Giugno saliranno sul palco del Chiostro di Villa Mirabello  Stefano Maffizzoni al flauto insieme a Gloria Cianchetta al pianoforte per dar vita a Belle Époque, un viaggio tra le più belle sonate, brani e molto altro che hanno reso quel periodo storico uno tra i più belli e magici che siano mai stati vissuti.

In programma per giovedì 6 luglio il concerto Vento dal Nord con il violoncello di Matilda Colliard e il pianoforte di Stefano Ligoratti, per intraprendere un viaggio emozionante tra l’Est europeo e il nord scandinavo guidati dalle musiche di Brahms e Grieg.

Villa Mirabello Classica 2023, concluderà la rassegna il 13 luglio con il pianista Giovanni Doria Migliettaprotagonista di Lieder, Amori, Viandanti, per scoprire le trascrizioni liederistiche di Liszt sulle opere di Schubert.

La Rassegna di musica classica vuole essere il primo di una serie di appuntamenti che Fondazione Villa Mirabello ha deciso di promuovere per rendere gli spazi della Villa un nuovo teatro per la cultura milanese. Dalla musica, all’arte, al design si preannuncia un anno ricco di contenuti, emozioni da vivere in un luogo unico.

 È possibile acquistare i biglietti per partecipare a Villa Mirabello Classica 2023 al seguente link https://bit.ly/villamirabelloclassica2023

Villa Mirabello Classica 2023
Villa Mirabello Classica 2023
A tal proposito

Più letti