lunedì,22 Luglio,2024
HomeLeisureTerrazze del Duomo: musica al tramonto

Terrazze del Duomo: musica al tramonto

Continuano le speciali aperture serali delle Terrazze del Duomo accompagnate da un incantevole momento musicale al tramonto.

Un’occasione imperdibile per ammirare da un punto di vista privilegiato la solenne e silenziosa foresta di guglie, scolpite nel prezioso marmo di Candoglia, che si accende di emozione rivelando tutta la sua suggestione e bellezza.

Ogni giovedì d’estate, fino al 31 agosto 2023, i visitatori potranno eccezionalmente accedere alle Terrazze del Duomo in ascensore (a partire da € 15,00 intero / € 7,50 ridotto), fino alle ore 22.00 (con ultima salita prevista alle ore 20.40), per godere della suggestiva vista sugli splendidi ornati, sulla statuaria, sulla Madonnina e su tutte quelle preziosità architettoniche che fanno della Cattedrale la più splendente civitas firma della bellezza gotica, godendo di un intenso momento musicale.

Per l’occasione anche la Biglietteria 3 – Gruppi Duomo Info Point (Piazza del Duomo, in facciata, lato destro) resterà aperta fino alle ore 20.30.

Terrazze del Duomo, un incanto musicale al tramonto 

Dopo il successo dello scorso anno, giovedì 6 luglio, a partire dalle ore 20.30, protagonista del momento musicale sulle Terrazze del Duomo sarà il pianista e compositore Alessandro Martire che, nel momento più poetico della giornata, quando il sole cede lentamente il passo al sopraggiungere della sera, incanterà i visitatori sulle note del suo iconico e raffinato pianoforte “Waves”, esemplare unico dal design elegante e ricercato, disegnato dallo stesso Martire, proponendo musiche da lui stesso composte.

Nato a Como il 12 luglio 1992, Alessandro Martire è un giovane e brillante pianista e compositore italiano. Scrive le sue prime composizioni già in giovane età, a soli 15 anni, dimostrando un vivo e crescente interesse per la musica classica contemporanea assimilando anche influenze dalla cultura musicale pop, minimalista e crossover, e sviluppando uno stile unico e personale.

Martire aggiunge così un altro importante tassello alla collezione di successi che lo hanno visto protagonista, insieme alla sua musica, nelle location più suggestive: dalla sua performance sulla piattaforma galleggiante sul lago di Como (Floating Waves concert) ai tour in giro per il mondo, nei luoghi più spettacolari, dal candore dei ghiacci svizzeri al Polo Nord, passando per il deserto del Kazakistan.

Acquista subito il tuo biglietto per le Terrazze del Duomo in orario di apertura serale. Ogni volta una grande emozione, nel cuore di Milano, per festeggiare l’estate.

In caso di pioggia, l’evento musicale del 6 luglio sulle Terrazze del Duomo sarà annullato.

Terrazze del Duomo - musica al tramonto con Alessandro Martire
Terrazze del Duomo – musica al tramonto con Alessandro Martire
A tal proposito

Più letti