Torrefazione Vercelli, sentite che profumo!

Più letti

Torrefazione Vercelli nasce nel 1953 dalla famiglia Martin e da allora il profumo che si sente uscire dal negozio di via Cherubini è un invito ad entrare.

Se siete amanti del caffè, quello vero o semplicemente avete voglia di berne uno davvero buono, non potete esimervi dall’entrare qui se siete in zona (noi ci andiamo anche di proposito…ma noi non facciamo testo!).

Dopo Mario, il fondatore, è Sergio che con  passione e dedizione in lunghi anni di carriera ha trasformato  la Torrefazione Vercelli facendola diventare un punto di riferimento per il consumo e l’acquisto di caffè.

E quando si entra qui oltre al profumo, la gioia è anche per gli occhi: possiamo infatti vedere l’arredamento di un tempo e soffermare lo sguardo sui tanti chicchi di caffè che arrivano da ogni parte del mondo.

Difficile trattenersi dal chiedere un sacchetto e, dopo aver bevuto un espresso, uscire orgogliosi e felici, come i bambini a Natale e passare i momenti successivi con il naso infilato nel sacchetto per gustarci il profumo unico di questo caffè.

Torrefazione Vercelli – via Cherubini 2 (angolo corso Vercelli)

Articolo precedente
Articolo successivo

Ultime

Dettagli d’Arte: Racconti e Aneddoti dietro le Opere della Pinacoteca Ambrosiana

Dettagli d'Arte: Racconti e Aneddoti dietro le Opere della Pinacoteca Ambrosiana Felicissimo di annunciare il lancio della sua nuova serie,...

Potrebbe interessarti