fbpx

Lido Milano Live 2021: un’estate milanese

Più letti

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

Lido Milano Live 2021: un mese, dal 1 luglio al 1 agosto ricco di musica, cinema, teatro, talk e tanto altro.

Con la conferenza stampa del 24 giugno a Palazzo Marino è partito ufficialmente il programma per questa estate da passare in uno luogo speciale, il Lido di Milano

Chiusa la piscina, MilanoSport ha dato la disponibilità ai nostri amici di Wau Milano di poter creare un “contenitore” di eventi che daranno modo a chi vorrà di passare delle belle serate in un luogo simbolo della nostra città.

Lido Milano Live è un progetto socio-culturale, pensato per riqualificare gli spazi del Lido restituendoli alla comunità in veste nuova, quella di luogo che ospita eventi.
Grazie alla Cineteca di Milano, è stato creato il palinsesto “Un Lido da Paura”, che vedrà la proiezione di 13 film a tema horror. Le pellicole vanno da classici come “The Rocky Horror Picture Show” fino ad arrivare al cinema d’autore, con proiezioni come “Il fantasma dell’opera” di R. Julian del 1925.

Ci saranno poi i concerti dal vivo, con artisti provenienti da varie parti d’Italia, che vista la validità culturale dell’evento, hanno scelto questo palco per dare il proprio contributo. Quindici concerti di musica che spazieranno dal jazz, al pop/rock, all’Indie fino alla classica.

Anche quest’anno non mancherà il palco del teatro, con quattro artisti che proporranno i loro spettacoli, nella cornice della terrazza della palazzina in stile belle époque che si trova all’interno del Lido.

E poi ancora quattro serate di talk dedicati alle donne, per raccontare Milano, con uno sguardo al femminile. Sarà la “nostra” Elisabetta Piselli a condurre questi incontri di sicuro interesse.

Lido Milano Live, il programma

lido milano liveLa messa in opera di Lido Milano Live è stata possibile grazie al lavoro dei volontari che collaborano con WAU! Milano e che il Presidente Andrea Amato ringrazia così “Quando lo scorso anno abbiamo deciso di strutturare la prima edizione di Lido Milano Live, mi sono reso conto della mancanza di una manifestazione come questa a Milano. Per la seconda edizione, abbiamo deciso di ampliare l’offerta culturale, creando un calendario fitto di eventi che permetteranno alle tante realtà associative coinvolte di fare rete. Senza la collaborazione di tutti i volontari di WAU!, non sarebbe stato possibile realizzare tutto ciò. La valenza sociale dell’evento è certamente l’aspetto che più ci sta a cuore: sapere che anche le persone più fragili e le famiglie in difficoltà potranno, grazie al biglietto sospeso, partecipare agli spettacoli, darà un senso profondo a tutto il lavoro che abbiamo fatto in questi mesi”.

lido milano live
lido milano live