Lido Milano Live 2021: un mese, dal 1 luglio al 1 agosto ricco di musica, cinema, teatro, talk e tanto altro.
Con la conferenza stampa del 24 giugno a Palazzo Marino è partito ufficialmente il programma per questa estate da passare in uno luogo speciale, il Lido di Milano
Chiusa la piscina, MilanoSport ha dato la disponibilità ai nostri amici di Wau Milano di poter creare un “contenitore” di eventi che daranno modo a chi vorrà di passare delle belle serate in un luogo simbolo della nostra città.
Lido Milano Live è un progetto socio-culturale, pensato per riqualificare gli spazi del Lido restituendoli alla comunità in veste nuova, quella di luogo che ospita eventi.
Grazie alla Cineteca di Milano, è stato creato il palinsesto “Un Lido da Paura”, che vedrà la proiezione di 13 film a tema horror. Le pellicole vanno da classici come “The Rocky Horror Picture Show” fino ad arrivare al cinema d’autore, con proiezioni come “Il fantasma dell’opera” di R. Julian del 1925.
Ci saranno poi i concerti dal vivo, con artisti provenienti da varie parti d’Italia, che vista la validità culturale dell’evento, hanno scelto questo palco per dare il proprio contributo. Quindici concerti di musica che spazieranno dal jazz, al pop/rock, all’Indie fino alla classica.
Anche quest’anno non mancherà il palco del teatro, con quattro artisti che proporranno i loro spettacoli, nella cornice della terrazza della palazzina in stile belle époque che si trova all’interno del Lido.
E poi ancora quattro serate di talk dedicati alle donne, per raccontare Milano, con uno sguardo al femminile. Sarà la “nostra” Elisabetta Piselli a condurre questi incontri di sicuro interesse.
Lido Milano Live, il programma

