domenica, Maggio 5, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
HomeNewsDedicato a tutti...

Dedicato a tutti quelli che

Dedicato a tutti quelli che….

……si chiedono come abbiano fatto a riempire lo Stadio di San Siro….
Venerdì 1° giugno San Siro era sold out per il concerto di Fedez e J-Ax. Lo stesso stadio che ha ospitato David Bowie, Michael Jackson, Bob Marley, Vasco Rossi, Bruce Springsteen, U2.
E Jovanotti. Ed è stato pensando a lui, che mi sono chiesta se la mia incapacità di comprendere i gusti musicali delle nuove generazioni fosse oggettiva o semplicemente dettata dall’anagrafe.
Il buon Lorenzo, prima di scrivere canzoni musicalmente più ricercate e testi impegnati, ha riempito le stazioni radio con “Gimme Five“, grandissimo brano tratto dall’album “Jovanotti For President” datato 1987. L’album ha venduto ben 400.000 copie.
Il suo secondo album  “Sei come la mia moto” venne premiato con ben 600.000 copie vendute.
Nessuna delle canzoni contenute in questi due album è passata alla storia. Come nessuna delle canzoni prodotte finora dal duo Fedez J-Ax probabilmente riuscirà nell’impresa…
Ma alle 70.000 giovani anime che hanno intonato per due ore le canzoni di “Comunisti col Rolex“, resterà il ricordo di una notte unica, nello stadio più bello del mondo.

E se tra vent’anni non ricorderanno più mezza canzone di quelle cantate poco importa. Un concerto a San Siro, qualunque esso sia, ne vale sempre la pena!


Milano (è) da vedere

Passeggiamo per Milano? Ecco come, clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.

Leggi anche

Le Trottoir, storia di un locale mitologico

Un locale mitologico, così considerano Le Trottoir quelli che lo amano. E sono in tanti, anzi tantissimi. Siamo negli anni ’90 e il locale all’epoca si trovava in Corso Garibaldi. La sua insegna verde (ma non solo) è entrata nella...

Che Forza! che sono Tiziana Luciani e Bimba Landmann

Tiziana Luciani è una psicologa, psicoterapeuta e arte terapeuta clinica, che ha iniziato ad occuparsi del sociale pochi giorni dopo il diploma di maturità classica. E’ il 1975, in Italia non è ancora così in uso e così popolare la...

Arriva Fiesta! a Villa Carlotta

Dal 10 al 12 giugno a Villa Carlotta, sul lago di Como, sarà Fiesta! Tre giorni dedicati ad emozioni, arte e natura. Un format nuovo ideato da Gloria Campaner e Alessandra Pellegrini, due donne eccezionali che in comune hanno...