martedì, Maggio 14, 2024

cosa vediamo oggi?

Scegliere i giocattoli perfetti...

I genitori spesso sottovalutano il valore educativo dei giocattoli, considerandoli solo strumenti di...

Peschiera Borromeo, a...

Peschiera Borromeo,  incantevole comune situato nell'area a sud est di Milano, racchiude una...

San Carlo al Corso...

San Carlo al Corso: ci arriviamo passeggiando proprio lungo corso Vittorio Emanuele. Questa chiesa,...

Biathlon Paralimpico: oltre ogni...

Il biathlon paralimpico è una disciplina sportiva che unisce la precisione del tiro...
HomeRi-vedereChe gioia: è...

Che gioia: è ricominciato il campionato!

Finalmente si torna a parlare di calcio, non vedevo l’ora! Campionato ricominciato a metà agosto, coppe che (dico una cosa che non so) staranno per iniziare pure loro e via, la normalità di San Siro finalmente! Che meraviglia!

Migliaia di tifosi che, magari più volte a settimana, vengono da queste parti, parcheggiano anche sugli zerbini di casa e poi dritti allo stadio. Avrei voluto fare due foto ieri al benzinaidi via San Giusto: 8 pompe di cui solo 2 disponibili per fare rifornimento. Le altre sei erano bloccate da macchine parcheggiate.

90 minuti di tifo, cori, esultanza…. evviva!

Poi fuori dallo stadio tutti assieme, ancora qualche coro intanto che si torna al proprio veicolo. Sì, ma…non sentite anche voi un languorino? Che vi siate portati il panino da casa o lo prendiate fuori poco importa: la cosa fondamentale è berci sopra un qualcosa di bello fresco, che diamine!

Che gioia: è ricominciato il campionato!

E tra una dentata al panino ed un sorso da bere, magari ringraziamo il fatto che anche questa volta non ci hanno dato la multa. In fin dei conti dai, non è che dava tanto fastidio.. un paio di orette, che sarà mai.

Va bè, si è fatto tardi. Torniamo a casa. Spetta un attimo però: in macchina non metto mica sta roba. Lasciamola qua. Tanto domattina qualcuno scriverà che l’amsa non lavora come si deve.

 

Leggi anche

San Carlo al Corso fermiamoci un attimo

San Carlo al Corso: ci arriviamo passeggiando proprio lungo corso Vittorio Emanuele. Questa chiesa, bellissima, spesso scappa alla vista di chi freneticamente si sposta da piazza del Duomo a San Babila, o viceversa. Si è abituati a sapere che è...

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...