martedì, Maggio 7, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2023Il sabato di...

Il sabato di Lambrate, 52esima edizione della festa di quartiere

Appuntamento sabato 15 aprile dalle 10 alle 19 in via Conte Rosso e in piazza Rimembranze con la 52esima edizione de Il sabato di Lambrate, a tema Natura e Sostenibilità.

Lungo via Conte Rosso l’area market en plein air RED BAZAR fa da protagonista: dedicata al fatto a mano di qualità, raccoglie oltre 60 artigiani e artisti dell’handmade da tutta Italia, scelti con cura ed affiancati dagli illustratori e artisti selezionati per la PIAZZETTA ILLUSTRATA. Gli espositori sono stati selezionati da REDROOM, il salotto dell’handmade di via Conte Rosso 18 che si è occupato anche dell’organizzazione.

Durante la giornata gli artigiani e artisti del RED BAZAR proporranno anche WORKSHOP e LABORATORI per bambini e adulti a tema DIY, dedicati alla natura e alla sostenibilità.

Il sabato di Lambrate, il programma della festa

Di seguito il programma della festa:

• RED BAZAR e PIAZZETTA ILLUSTRATA, area market con artigiani e illustratori selezionati (dalle 10 alle 19)

• L’APE E IL MAGGIOLINO → Sveglia è primavera! Tra il profumo dei fiori e il calore del sole svolazzano due simpatici insetti…che ci assomigliano un po’!
• Lab con gessetti dai 2 ai 90 anni a cura de I Gessetti di Indi (ore 10-12 & 14-16. Info e prenotazioni: 3664842331 – faccebuffe@yahoo.it. Contributo: 5€)

• FARFALLE DI LANA → Piccole farfalle di lana cardata colorata
• Lab creativo per bambini dai 5 anni in su a cura di Spazio APE (ore 11-13 & 15-18. Offerta libera – non serve prenotazione)

• GIOIELLI DI CARTONCINO → Workshop creativo in cui riutilizzando carta e cartoncino ogni partecipante potrà creare dei gioielli leggerissimi, colorati ed ecologici!
• Lab aperto a tutti dagli 8 anni in su a cura di Caià Paperjewels (ore 11-13 & 16-18. Info e prenotazioni: 3496122954 – caiashop1973@gmail.com  Tutti i materiali sono inclusi. Contributo: offerta minima 5€)

• YOGA IN PIAZZA → yoga sciamanico a cura di Cristina di Argonavis. Gratuito e aperto a tutti (ore 11.30 in piazza Rimembranze di Lambrate)

• CAPOEIRA IN PIAZZA → lezione / gioco gratuita per bambini alle ore 16 e per adulti alle ore 15 a cura di Mirko di Capoeira per tutti (in piazza Rimembranze di Lambrate. Info e prenotazioni: 3336778596)

Completano la festa le esibizioni live di ARTISTI E MUSICISTI DI STRADA, la LETTURA TAROCCHI con Catia e lo spazio dedicato al BOOKCROSSING (a cura di ViviLambrate).

Con il sabato di Lambrate rinasce ogni mese lo Spirito della Festa: le prossime date in programma saranno sabato 13 maggio e 10 giugno 2023. L’intero evento si svolgerà all’aperto.

 

Leggi anche

Wunder Market: allo Spirit de Milan e ai Bagni Misteriosi con i mercatini di Natale

Wunder Market torna a dicembre con i suoi mercatini di Natale. Due gli appuntamenti: il primo domenica 3 dicembre allo Spirit de Milan in via Bovisasca, 59 mentre il secondo sarà sabato 16 e domenica 17 dicembre presso i...

Al via il restauro di Palazzo Marino, Tod’s rende possibile gli interventi su tutte le facciate

Al via il restauro di Palazzo Marino. Lo sponsor tecnico che si occuperà della conservazione e valorizzazione dello storico edificio di piazza della Scala è stato individuato nell’agenzia Jesurum-Leoni Comunicazione di US-The Future is now srls, che realizzerà gli...

Atm contro la violenza sulle donne con “L’arte di opporsi alla violenza”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, Atm rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione e il suo sostegno alle donne con la nuova campagna di sensibilizzazione “L’arte di opporsi alla...