mercoledì, Maggio 8, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
HomeCosa fareMilan. City, I listen...

Milan. City, I listen to your heart: la mostra fotografica di Giovanna Silva in Triennale

 “Milan. City, I listen to your heart” è il titolo della mostra fotografica di Giovanna Silva che verrà allestita in Triennale dal 5 novembre a 12 dicembre 2021.

Si tratta di una selezione di circa mille foto scattate a Milano nell’arco di un anno e installate nella Scala brutalista del Palazzo dell’Arte. Ogni mattina, per un anno intero, Giovanna Silva si è alzata alle sei per andare a catturare l’anima segreta di una città semi addormentata, sospesa, seguendo itinerari non convenzionali.

Percorsi ispirati da “Ascolto il tuo cuore, città”, la lunga lettera d’amore verso Milano scritta da Alberto Savinio negli anni Trenta, dove l’autore racconta strade e monumenti ponendo l’accento sulla personalità e i segreti della città.

Milan. City, I listen to your heart” racconta Milano attraverso scatti che cercano di catturare qualcosa di elusivo e ineffabile. Silva riprende porzioni di edifici moderni e contemporanei, i luoghi sono fotografati due, tre, quattro volte, ogni immagine si giustappone alla seguente creando un effetto particolare.

Milan. City, I listen to your heart

L’esposizione è arricchita da una mappa di Milano disegnata da Michele Marchetti che indica i luoghi degli scatti fotografati.

Milan. City, I listen to your heart” sarà visitabile in Triennale dal 5 novembre al 12 dicembre dal martedì alla domenica dalle 11.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 19.00) con ingresso gratuito.

Se vi piace l’idea di scoprire Milano in un’ottica tortuosa e compulsiva venite a dare un’occhiata, vi piacerà.

Leggi anche

Chiesa di San Nicolao della Flue: Tra Critiche e Ammirazione nel Cuore di Milano Est

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli edifici più dibattuti e discussi dai residenti e dai visitatori: la Chiesa di San Nicolao della Flue. Tra gli abitanti di Milano, le opinioni sono divise: c'è...

Il caffè: una bevanda dai mille segreti

Tra le bevande maggiormente consumate al mondo rientra sicuramente il caffè. Quest’ultimo è diventata una vera e propria costante nella vita di tantissime persone, una sorta di sveglia irrinunciabile prima di affrontare la giornata. In media in Italia ogni persona...

Abbondio Sangiorgio, che scultore!

Abbondio Sangiorgio, chi era costui? Il nome ai più non dirà molto, sappiate però che la sua opera più rappresentativa l’avete certamente vista tutti e che facilmente potrebbe trovarsi sullo sfondo di un selfie scattato di fronte a uno...