sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...
HomeUndergroundMarasmo, un fuorisede,...

Marasmo, un fuorisede, e i suoi cinque spot milanesi preferiti

E’ uscito il  14 ottobre 2021 per Sugo Records fuorisede, l’EP di debutto di Marasmo che segue i precedenti singoli fuori, scumm e mrs2l. Un disco che sa di casa, quella divisa con altre mille persone, quella fredda e con la dispensa vuota, un disco che sa di frenesia cittadina, che scava nell’underground di Milano e ne offre una visione del tutto nuova. marasmo (rigorosoamente tutto minuscolo) si impone così nella scena urban, con un marchio da fuorisede.

Questo è disco è la raccolta delle esperienze di uno studente lontano da casa che si ritrova a dover fare i conti con i nuovi incontri, con i legami passati e con quelli che si creeranno.

Ogni brano è una vicenda, ed ogni vicenda è legata a quella del brano successivo, in una sorta di loop continuo delle fasi che ognuno, nella condizione di fuorisede, si ritrova a vivere. L’arrivo, il sentirsi fuori posto, l’ultima notte prima di partire. Il tutto è la metafora per parlare delle relazioni: il conoscersi, il capire che qualcosa non va, l’addio. Per poi cambiare città e ricominciare da capo.

Marasmo, un fuorisede, e i suoi cinque spot milanesi preferiti

 Casa, Cologno Nord
Mi sono trasferito da poco nella provincia di Milano per cercare opportunità nel settore musicale ed il primo posto che ho visitato è il posto in cui attualmente vivo. Per ora è “casa”, ma non la sento propriamente come casa mia”, è più un appoggio per poter scrivere, produrre ed essere vicini a Milano.

Panificio Danelli (Milano, Lambrate)
In poco tempo è diventato uno dei miei posti preferiti: è un luogo di ritrovo dove è possibile conoscere nuove persone ed ascoltare buona musica tra un pezzo di pizza ed un cocktail.

Campetto Basket (via Ginestrino, Cologno Nord)
Ho scoperto grazie ad un app questo piccolo e vecchio campetto da basket (più che altro una piattaforma di cemento con due canestri) che è il luogo ideale per potersi svagare con due tiri a canestro stando in solitudine o in compagnia. Lo trovo un posto molto rilassante essendo immerso nel verde.

Parco Sempione (Milano)
Recentemente sono stato in questo posto a dir poco stupendo. Il mood di questo parco riesce ad ispirarmi con la sua tranquillità, il suo essere così in contrasto con il caos della città. Inoltre alcune volte è possibile ascoltare alcuni artisti che suonano nel parco, e questo rende tutto più magico. Questo posto è diventato subito uno dei miei posti preferiti qui a Milano

marasmo
marasmo

Leggi anche

Il Fiore Unico del Castello Sforzesco: un tesoro botanico a Milano

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico senza pari: un fiore unico al mondo, sopravvissuto solitario nel cuore della città e forse nell'intero globo. Secondo l'ultimo censimento della flora spontanea italiana, condotto con scrupolo...

RicaricaMi, il nuovo biglietto del tram

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio del nuovo biglietto elettronico "RicaricaMi". I tradizionali titoli di viaggio cartacei lasciano il posto a questa innovativa soluzione ricaricabile, promettendo un'esperienza di viaggio più efficiente e...

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....