martedì, Maggio 7, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2024Taxi volanti a...

Taxi volanti a Milano? entro il 2026 potrebbe succedere

Sembra fantascienza ma l’arrivo dei taxi volanti a Milano è più reale di quanto si possa pensare.

Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Linate e Malpensa, ha appena firmato un accordo con Skyports, azienda che progetta e realizza vertiporti e che ha l’obiettivo di svilupparne diversi in Italia nei prossimi anni.

Potrebbe davvero succedere che già entro le Olimpiadi Invernali del 2026 alcuni taxi volanti voleranno nei cieli di Milano. Saranno dei veicoli elettrici a decollo verticale che serviranno a decongestionare il traffico automobilistico con collegamenti volanti all’interno della città e verso di essa.

Taxi volanti a Milano?

Nella prima fase del progetto verranno realizzati dei veri porti all’interno dell’area aeroportuale da cui i taxi volanti partiranno per raggiungere le diverse aree strategiche di Milano, la cui collocazione è in fase di studio.Proprio a tal fine Sea specifica che ha stretto accordi con primari operatori italiani di infrastrutture per la mobilità.

La collaborazione con Skyports, il primo e l’unico player globale ad oggi specializzato nella costruzione e gestione di vertiporti, accelererà la capacità di Sea di sviluppare un network di vertiporti, a cominciare dalla ‘grande Milano’, sostenendone quindi la fase di start up, sviluppando questa tipologia promettente e sostenibile di mobilità aerea nel rispetto delle linee guida definite dal Piano Strategico Nazionale di Enac per la Mobilità Aerea Avanzata” ha spiegato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea Milan Airports.

Soddisfatto dell’accordo chiuso Duncan Walker, Ceo e fondatore di Skyports ha dichiarato “Sono molto contento di questa partnership. Milano è un punto fondamentale del business per il nord Italia che ne fa un mercato attrattivo per le applicazioni di mobilità aerea. La nostra previsione è di realizzare diversi vertiporti in Italia nei prossimi anni, in tempo per le Olimpiadi Invernali del 2026. Sea è il partner ideale per lo sviluppo della nostra strategia in Italia”.

Leggi anche

Bubbles with a View, bollicine con vista

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna del racconto, delle bollicine più prestigiose e delle meraviglie della città di Milano. Con il nostro Head Sommelier, Paolo Porfidio, esplorerai l’affascinante universo di Maison Pommery e...

Il Fiore Unico del Castello Sforzesco: un tesoro botanico a Milano

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico senza pari: un fiore unico al mondo, sopravvissuto solitario nel cuore della città e forse nell'intero globo. Secondo l'ultimo censimento della flora spontanea italiana, condotto con scrupolo...

RicaricaMi, il nuovo biglietto del tram

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio del nuovo biglietto elettronico "RicaricaMi". I tradizionali titoli di viaggio cartacei lasciano il posto a questa innovativa soluzione ricaricabile, promettendo un'esperienza di viaggio più efficiente e...