giovedì, Maggio 2, 2024

cosa vediamo oggi?

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...

Cesano Boscone, a due...

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici...
HomeNewsUna bella novità...

Una bella novità in piazzale Lotto

Pochi mesi fa ne abbiamo parlato diverse volte in occasione delle bellissime serate organizzate da Retake Milano: oggi una notizia che ci dà modo di raccontare qualcos’altro di altrettanto interessante.

Pochi giorni fa infatti il Comune di Milano ha dichiarato che il progetto presentato per la realizzazione di un un nuovissimo centro sportivo al Lido è fattibile e “rispondente all’interesse pubblico“.

Il Lido di Milano è una struttura che ha davvero una gran bella storia, l’abbiamo raccontata qualche tempo fa; indiscutibilmente gli anni iniziano a farsi sentire ed i lavori necessari per adeguamenti, sistemazioni e cambiamenti sono tanti.

La società Ingesport Healt, quella dei centri Go Fit, si è fatta avanti con una proposta ed un progetto che Roberta Guaineri, assessore allo sport commenta così: “Questo progetto prevede la riqualificazione di tutte le strutture esistenti e degli spazi pubblici, che saranno a disposizione dei cittadini, nonché la realizzazione di una nuova palazzina che ospiterà un centro ludico-sportivo molto attrezzato. Un’opportunità preziosa che renderà il Lido agibile per tutto l’anno e non limitatamente ai tre mesi estivi e che aiuta ad ampliarne l’offerta, non solo sportiva, per tutti i milanesi, con offerta gratuita di alcuni spazi, abbonamenti scontati per l’attività sportiva per le famiglie, con gratuità per i minori”.

Una riqualificazione quindi dell’intero complesso che lo renda per l’appunto disponibile a tutti per 365 giorni l’anno. E proprio grazie a questo tipo di accordo pubblico privato, le tariffe saranno pensate per essere alla portata di famiglie, anziani e giovani.

L’investimento previsto è pari a 25 milioni di euro ed i lavori dureranno quasi 3 anni.

Non ci resta che aspettare…!

Una bella novità in piazzale Lotto
Una bella novità in piazzale Lotto

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...