sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il...

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre...

Ludovica Torelli, contessa di...

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento,...

Porta della Meraviglia, una...

Camminando lungo via Francesco Sforza, nei pressi del celebre Giardino della Guastalla, ci...
HomeNewsPasticceria Villa: una...

Pasticceria Villa: una crisi mai vista prima

120 anni di storia: la Pasticceria Villa aprì nel 1896 e di cose ne ha viste. Due guerre, giuste per essere riduttivi. Ma i danni di allora, sembrano poco rispetto a quelli di oggi.

Un altro caso, purtroppo, di realtà storiche della nostra città che a causa degli effetti del Coronavirus rischiano di non riaprire. Per la Pasticceria Villa la strada è quella del concordato preventivo per evitare il fallimento.

Mancano le persone ed in questo caso non ci si riferisce solo ai turisti ma anche a tutti coloro che a Milano venivano quotidianamente per lavoro: colazioni, pranzi ed aperitivi in quel di piazzale Cadorna non ce ne sono più come qualche mese fa.

E come è facile immaginare sono tanti gli esercizi commerciali che risentono della drastica riduzione di persone che non entrano più per fare quello che fino a 5 mesi fa era normale.

Ed è proprio questo oggi il vero dilemma: stiamo aspettando il ritorno di quella normalità, quella vissuta fino a febbraio, o dovremo capire ed abituarci ad una nuova normalità?

Quale che sia la risposta, per la Pasticceria Villa c’è tempo fino a novembre, data entro la quale si dovrà capire se e come poter ripianare i debiti.

 

 

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...