lunedì,22 Luglio,2024
Home2024Atm cambia i biglietti...del tram!

Atm cambia i biglietti…del tram!

Chissà, magari qualcuno ricorda il “gettone” dell’Atm. Quante corse da allora..

Le cose cambiano e da quel gettone siamo passati al biglietto. Tanti, tanti anni di biglietto cartaceo, affiancato dalle tessere degli abbonamenti. E adesso è arrivato il momento di dire addio anche al biglietto..

Tra qualche settimana i biglietti Atm subiranno un cambiamento significativo. Non ci sarà alcun aumento di costo, ma saranno trasformati da usa e getta a ricaricabili. I biglietti disponibili presso distributori automatici e rivenditori saranno dotati della tecnologia “chip on paper”, simile a quella utilizzata da Trenord.

Atm cambia i biglietti…del tram!

Con l’avvento dei nuovi biglietti Atm, la tariffa rimarrà invariata, ma gli utenti dovranno adattare le proprie abitudini. Il ticket non sarà più inserito nella tradizionale bocchetta gialla del tornello, bensì posato sul lettore magnetico, come si farebbe con un abbonamento. Inoltre, al termine del viaggio, il biglietto potrà essere conservato e riutilizzato per viaggi successivi, offrendo un approccio più sostenibile. Questo cambiamento non solo promuove la sostenibilità, ma rappresenta anche un deterrente per coloro che vendono biglietti usati a pochi euro, sfruttando la validità residua.

Infine, il nuovo tagliando sarà in grado di contenere fino a 30 titoli di viaggio contemporaneamente.

A tal proposito

Più letti