fbpx

Ruota panoramica: Milano ne ha bisogno?

Più letti

Ruota panoramica: confesso che saranno forse più di 30 anni che non ci salgo sopra. Mi piace, ma come dire, non mi fa impazzire.

A Milano ricordo quella dell’idroscalo e, andando indietro nel tempo, quella delle Varesine. Ce ne sono state poi diverse, temporanee, qua e là in città nel corso degli ultimi 20 anni.

Qualche tempo fa, sicuramente prima della pandemia, forse nel periodo Expo, si parlò di mettere una ruota panoramica a Milano e se non mi confondo, si era immaginata la zona del parco Sempione.

Pensandoci, una bella ruota che romanticamente accompagna milanesi e turisti fin lassù per osservare dall’alto la città, sarebbe anche carino, ma…

Ruota panoramica: Milano ne ha bisogno?

Ma personalmente non mi convince: da una parte l’immagine mi piace, ma poi mi torna in mente che ormai con i tanti grattacieli che aprono le loro porte, ops, terrazzi, per gustare lo skyline milanese.. che ce ne facciamo di una ruota? Sì, certo, sul palazzo della Regione manca l’effetto romantico, ma..

Appunto, ma. Parlare di ruota panoramica a Milano mi fa nascere solo tanti ma. Ma, appunto, potrei sbagliare.

 

Ultime

Niguarda, da antico borgo agricolo a quartiere cittadino

Niguarda è uno dei quartieri di Milano situato nell’area settentrionale della città. Borgo agricolo di 810 anime a inizio...

Potrebbe interessarti