mercoledì, Maggio 8, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
HomeCosa fare“Incontriamoci”, un aiuto...

“Incontriamoci”, un aiuto per superare la crisi di coppia

La vita di coppia si può definire un percorso non sempre lineare. Le strade della vita portano spesso le coppie a vivere delle crisi, più o meno profonde, che nascono frequentemente dalla difficoltà di comunicare nel modo corretto con il proprio partner.

Da vent’anni AAF – Assoc. Aiuto Famiglia si occupa di sostenere le coppie attraverso incontri dove sia possibile provare a ritrovare il giusto dialogo per recuperare la serenità persa, con il supporto di psicologi specializzati ove necessario.

Il metodo utilizzato da AAF si realizza online con lo scambio di esperienze tra coppie in gruppo o incontri singoli.

“Incontriamoci”, un aiuto per superare la crisi di coppia

Non manca l’approccio epistolare. Capita che basti scrivere le proprie emozioni e le proprie frustrazioni in una mail, per iniziare a sentirsi meglio. Comunicare è sempre alla base di tutto.

Fino alla fine di novembre è in corso la XIV Campagna Nazionale di Promozione dell’armonia nella coppia, avviata fin dai primi di ottobre da AAF – Associazione Aiuto Famiglia.

Il titolo di questa edizione è “Incontriamoci”, titolo pensato per una ritrovata vicinanza dopo un lungo periodo di distanziamento sociale. Grazie ad una rete di psicologi sparsi su tutto il territorio nazionale, è possibile per chiunque usufruire del supporto offerto da AAF, con un primo incontro gratuito dal quale è possibile iniziare un vero e proprio percorso di coppia.

Le coppie interessate possono scegliere uno psicologo della propria provincia, dopo aver risposto ad una serie di domande chiuse e aperte, fondamentali per fornire al professionista che li incontrerà un quadro generale della coppia e per fare un’analisi più approfondita della situazione.

“Il messaggio che vogliamo dare con il nostro aiuto è che il disagio si può superare quando si è sostenuti empaticamente. L’ascolto dei volontari è un’accoglienza gentile e discreta che segna l’inizio di un viaggio che ha come meta la serenità personale e possibilmente di coppia”.

La Campagna “Incontriamoci” quest’anno è supportata dal noto regista Pupi Avati che parla così della sua visione della coppia: «Alla mia età e dopo oltre mezzo secolo di matrimonio, sono certo che l’aver resistito assieme alle tante tentazioni di resa, alle tante turbolenze, stia dando sia a mia moglie che a me il senso della nostra vita».

Per maggiori informazioni:

https://www.aiutofamiglia.org/armonia-di-coppia

Leggi anche

Wunder Market: allo Spirit de Milan e ai Bagni Misteriosi con i mercatini di Natale

Wunder Market torna a dicembre con i suoi mercatini di Natale. Due gli appuntamenti: il primo domenica 3 dicembre allo Spirit de Milan in via Bovisasca, 59 mentre il secondo sarà sabato 16 e domenica 17 dicembre presso i...

Al via il restauro di Palazzo Marino, Tod’s rende possibile gli interventi su tutte le facciate

Al via il restauro di Palazzo Marino. Lo sponsor tecnico che si occuperà della conservazione e valorizzazione dello storico edificio di piazza della Scala è stato individuato nell’agenzia Jesurum-Leoni Comunicazione di US-The Future is now srls, che realizzerà gli...

Atm contro la violenza sulle donne con “L’arte di opporsi alla violenza”

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne del 25 novembre, Atm rinnova il suo impegno contro ogni forma di discriminazione e il suo sostegno alle donne con la nuova campagna di sensibilizzazione “L’arte di opporsi alla...