martedì, Maggio 7, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2022Meno parcheggi, più...

Meno parcheggi, più bici: il futuro di corso Buenos Aires

Altri cambiamenti in vista per corso Buenos Aires: l’idea è quella di avere meno parcheggi per fare più spazio alle biciclette ed ai pedoni.

Parliamo del corso dello shopping, Buenos Aires appunto: più di un chilometro di lunghezza dove troviamo centinaia di negozi, migliaia di persone che fanno avanti indietro alle ricerca del “pezzo” giusto (ovviamente c’è anche chi qui ci lavora, eh!)

L’idea di sacrificare i posti auto per dare maggiore spazio alle persone, a piedi e sulle due ruote, rientra nel piano che da qualche anno caratterizza anche la nostra città: ricorderete quando venne fatta la ciclabile in corso Buenos Aires, ne siamo certi.

Meno parcheggi, più bici

E’ evidente, non saremmo noi, che questa decisione scatenerà polemiche e scontri verbali (ed anche scritti sui social, ovviamente) tra chi è assolutamente favorevole e chi invece non capisce le motivazioni o quanto meno non vuole sacrificare le auto in questo modo.

Cosa possano pensare i negozianti che qui lavorano non lo sappiamo, ma ricordiamo che con la realizzazione della ciclabile, almeno tra quelli che abbiamo interpellato, la felicità era proprio un’altra cosa.

Visto che si aprirà come detto un dibattito, siamo curiosi di sapere il vostro pensiero al riguardo: i lavori dovrebbero iniziare con il nuovo anno.

 

Leggi anche

Bubbles with a View, bollicine con vista

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna del racconto, delle bollicine più prestigiose e delle meraviglie della città di Milano. Con il nostro Head Sommelier, Paolo Porfidio, esplorerai l’affascinante universo di Maison Pommery e...

Il Fiore Unico del Castello Sforzesco: un tesoro botanico a Milano

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico senza pari: un fiore unico al mondo, sopravvissuto solitario nel cuore della città e forse nell'intero globo. Secondo l'ultimo censimento della flora spontanea italiana, condotto con scrupolo...

RicaricaMi, il nuovo biglietto del tram

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio del nuovo biglietto elettronico "RicaricaMi". I tradizionali titoli di viaggio cartacei lasciano il posto a questa innovativa soluzione ricaricabile, promettendo un'esperienza di viaggio più efficiente e...