domenica, Maggio 5, 2024

cosa vediamo oggi?

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...
HomeCosa fareLugana Armonie senza...

Lugana Armonie senza tempo 2021, il wine tasting al Museo della Scienza e della Tecnologia

Venerdì 17 settembre si terrà Lugana Armonie senza tempo nella sua terza edizione, presso il Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci in via San Vittore 21.

L’evento, organizzato dal Consorzio Tutela Lugana DOC, ospiterà più di 50 vignaioli produttori di vini Lugana che offriranno in degustazione le etichette più rappresentative.

Accessibile al pubblico dalle 18.00 fino alle 22.30, permetterà di conoscere in modo approfondito le cantine, grazie al contatto diretto con produttori ed esperti e attraverso la degustazione delle eccellenze vinicole proposte dal Consorzio Tutela Lugana DOC.

Il Lugana DOC è un pregiato vino bianco italiano che viene prodotto principalmente in provincia di Verona. Ha una buona resistenza all’invecchiamento e tale caratteristica lo contraddistingue dagli altri vini bianchi di pregio.

Lugana Armonie senza tempo 2021

La sua area di produzione si trova a cavallo tra la provincia di Verona e quella di Brescia, si stende per 850 ettari e comprende i comuni di Sirmione, Desenzano, Lonato, Pozzolengo e Peschiera del Garda.

Il Lugana DOC è un vino vivace e di buona struttura dalla lunga persistenza aromatica, è sempre fresco, morbido, armonico con un’eventuale percezione di legno nelle versioni più invecchiate.

Lugana Armonie senza tempo 2021 oltre alla degustazione offre quest’anno anche la possibilità di usufruire di una visita guidata alla Mostra di Leonardo presente al Museo.

Leggi anche

Il Fiore Unico del Castello Sforzesco: un tesoro botanico a Milano

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico senza pari: un fiore unico al mondo, sopravvissuto solitario nel cuore della città e forse nell'intero globo. Secondo l'ultimo censimento della flora spontanea italiana, condotto con scrupolo...

RicaricaMi, il nuovo biglietto del tram

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio del nuovo biglietto elettronico "RicaricaMi". I tradizionali titoli di viaggio cartacei lasciano il posto a questa innovativa soluzione ricaricabile, promettendo un'esperienza di viaggio più efficiente e...

Ludovica Torelli, contessa di Guastalla

Ludovica Torelli è stata una figura di spicco nella società italiana del Rinascimento, nota per la sua generosità e dedizione alla beneficenza. Nata a Guastalla, Ludovica ereditò il titolo di contessa di Guastalla alla morte del padre nel 1522....