giovedì, Maggio 9, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2021SeiMilano, un nuovo...

SeiMilano, un nuovo quartiere meneghino

SeiMilano: questo il nome del futuro (prossimo) quartiere che sorgerà nella parte ovest della città a due passi da capolinea della linea 1 Bisceglie.

A fine maggio 2021 i lavori sono in corso: quello che sta prendendo forma è un modello di quartiere che nasce con la vocazione del verde. Qui infatti ce ne sarà tanto ed in mezzo negozi, uffici e ovviamente case.

E’ facile capire dove sta nascendo se passate da queste parti: il numero di gru che si vedono già da lontano danno l’idea della grandezza della zona e dei lavori.

SeiMilano: una città-giardino contemporanea

SeiMilano sarà un quartiere contemporaneo o, per usare un’espressione che ci piace molto, un parco abitato. Sì perchè se come è logico sarà a disposizione di chi qui deciderà di vivere, allo stesso tempo sarà un quartiere fruibile da tutti.

Sono 160.000 i mq di verde previsti. E se pensiamo che a pochissima distanza già esiste il parco dei Fontanili, capite bene che quello che vedremo a SeiMilano sarà un’area verde davvero immensa.

La relazione tra Città e Campagna è l’archetipo del nuovo grande parco integrato in una catena di parchi.

Un grande Parco di 160.000 mq di verde che non fa solo da sfondo ai palazzi, ma si integra nel complesso urbano e diventa un tutt’uno con la vita dei residenti. Tramite la connessione al vicino Parco dei Fontanili diventa una delle aree verdi più estese della città.

Grazie a Borio Mangiarotti Spa e Sigest siamo entrati nel cantiere e abbiamo avuto modo di registrare qualcosa per raccontarvi la nostra esperienza sul campo e vedere oggi quello che… sarà domani!

Buona visione


 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...