martedì, Maggio 7, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2020Luminarie Natale: Centrale...

Luminarie Natale: Centrale District non rinuncia

Da inizio dicembre al 6 gennaio la grande arteria di Vittor Pisani fino a Piazza Repubblica illuminata col simbolo del Distretto

Si sono dati appuntamento in via Vittor Pisani, grande arteria che collega la Stazione Centrale di Milano a piazza Repubblica, per accogliere le prime luminarie natalizie targate Centrale District.

Protagonisti dell’iniziativa, e presenti questa mattina in Vittori Pisani, tutti i soci di Centrale District: albergatori e imprenditori del Municipio 2, in particolare delle vie a ridosso della Stazione Centrale e piazza Repubblica.

Abbiamo voluto fortemente le luminarie al prezzo di uno sforzo e di un impegno collettivo esclusivamente privato – spiega Camilla Doni, vice presidente di Centrale DistrictLa zona della Stazione ha un forte valore simbolico, è la porta di ingresso di Milano e siamo certi che accenderla sia un segnale importante”.

Gli albergatori ci sono – aggiungono – Elena Sgro, Director Sales&Marketing Hotel Principe di Savoia e Marco Olivieri, General Manager Excelsior Hotel GalliaNon abbandoniamo la città. Luminarie vuol dire vita, bellezza, normalità e ma anche sicurezza per chi passerà le feste a Milano”.

Nonostante la situazione per albergatori e imprenditori sia assolutamente drammatica – conclude Maurizio Naro, presidente di Federalberghi Milanoabbiamo deciso di contribuire in maniera sostanziosa e sostanziale all’illuminazione di una zona per la quale lavoriamo a 360 gradi da quattro anni sia come imprenditori che come soci di Centrale District”.

Le vie interessante dalle luminarie rimarranno accese da dicembre fino al 6 gennaio.

Nella foto, in basso da sinistra a destra: Andrea Giorgi, GM Innside, Sandra Foucher, GM NYX Milano, Caroline Benoit, Excellence, Camilla Doni, vice presidente di Centrale District e direttore Hotel Madison Milano, Elena Sgrò, Principe di Savoia, Giovanna Ognibene, Nhero Lounge Bar, Nassos Papazoglou, GM Hilton Milano, Marco Pratolongo, GM Star Hotels ECHO.
In alto: A sinistra Marco Olivieri, GM Excelsior Hotel Gallia e Maurizio Naro, Presidente Federalberghi Milano

 

CENTRALE DISTRICT è un Comitato che vede insieme tante e variegate realtà produttive, commerciali e ricreative di primo piano, dislocate nelle vie a ridosso della Stazione Centrale di Milano fino a piazza della Repubblica.

Nato su input dei più grandi e noti alberghi della zona, oggi Centrale District è polo recettore e attrattivo di molte realtà prestigiose unite dalla volontà di far vivere il quartiere, di portare cultura e vivibilità in una zona sempre più erroneamente considerata marginale rispetto al centro.

Centrale District accende la zona di Stazione Centrale e Piazza della Repubblica Milano
Centrale District accende la zona di Stazione Centrale e Piazza della Repubblica Milano

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...