giovedì, Maggio 9, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
HomeCosa fareTakelocal domanda, Milanodavedere...

Takelocal domanda, Milanodavedere risponde (o per lo meno ci prova)

Takelocal mi ha lanciato la sfida: 3 domande a bruciapelo a cui devo rispondere come se fossimo in diretta. Argomenti? I quartieri di Milano. Potevo non accettare? Certo che no!

Takelocal è la community dei ristoranti e delle botteghe di quartiere, nata per condividere una gestione sostenibile di delivery, take away e prenotazioni digitali. Tra le tante cose che fanno per mantenere viva ed alta l’attenzione sui quartieri della città, hanno deciso di lanciami questa sfida con l’obiettivo di raccontare anche qualche particolarità sulle tante zone della nostra città.

Takelocal domanda, Milanodavedere risponde

Mi chiamano, mi dicono dove e quando ci vediamo, preparano le domande, le scrivono su di un cartello senza farmele leggere prima e.. ciak, si gira. Il risultato? Lo vedrete presto.

Qui in anteprima ill teaser del progetto. Quello che sbircia, senza risultato, sono io. Che domande mi avranno fatto? In quali zone siamo andati? Lo scoprirete sulle pagine di Takelocal a partire dal 9 di marzo, due volte al mese.

Nel frattempo, potete sbirciare i loro contenuti, quello che fanno e soprattutto come lo fanno: avrete modo di rendervi conto, la bellezza e la ricchezza dei quartieri di Milano, da quelli più famosi, a quelli della movida, ma anche quelli che solitamente non hanno la gloria ed i titoloni degli altri. Pezzi della nostra città magari silenziosi, ma senza i quali Milano non sarebbe quella che è. Tra vicoli, strade, botteghe e persone, ogni quartiere è una ricchezza, una storia. Esatto, storia: quello che amo raccontare.

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...