lunedì, Maggio 6, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2022Spiga Express, pronti...

Spiga Express, pronti a viaggiare attraverso le atmosfere di inizio Novecento?

In via Spiga 30 è stato inaugurato Spiga Express, il temporary Store del flower design ed event creator Vincenzo Dascanio.

La magia natalizia e le atmosfere retrò di inizio Novecento conducono i visitatori verso un viaggio dalle destinazioni esotiche. Seicento metri quadrati divisi su tre piani dove, una volta varcata la soglia accolti dagli steward in uniforme, si rimane stupefatti dalla meticolosità con cui sono stati riprodotti fedelmente i luoghi di una stazione d’epoca.

Diversi gli ambienti presenti tra cui la sala d’attesa, la biglietteria, il deposito bagagli, il vagone ristorante, la galleria commerciale, la banchina, la parrucchiera, l’ufficio del capo stazione e degli oggetti smarriti.

Nulla è stato trascurato, la ricerca dei dettagli, che vanno dagli orologi alle valigie coloniali, dalle vecchie macchine da scrivere alle lampade in ottone, è minuziosa. Presso lo Spiga Express si può trovare una raffinata selezione di prodotti firmati Vincenzo Dascanio come fiori freschi, addobbi, oggetti per la tavola, complementi d’arredo, profumatori d’ambiente, candele e giochi.

Spiga Express, pronti a viaggiare attraverso le atmosfere di inizio Novecento?

Se avete voglia di concedervi una pausa potete accomodarvi al VD Caffè presso la sala d’attesa, dove, se vi stuzzica la voglia di dolce, potete assaggiare deliziose specialità pugliesi che vanno dai dolcetti alle mandorle ai croccanti al pistacchio passando dalle scorzette di limone ricoperte al cioccolato. Un omaggio alle origini pugliesi di Dascanio.

Per chi volesse venire a curiosare il temporary store Spiga Express sarà presente in via Spiga fino al 9 gennaio tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Leggi anche

Bellano e l’orrore di un’orrenda orrendezza

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella provincia di Lecco, a breve distanza da Varenna. Le sue radici affondano nell'epoca romana, come testimoniano i ritrovamenti di antiche sepolture. Nel X secolo, Bellano era sotto...

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: il conto alla rovescia

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026 è sempre più serrato, e con esso crescono le aspettative e le preoccupazioni riguardo allo stato di avanzamento dei lavori e delle infrastrutture necessarie per ospitare l'evento. Martedì 30...

Cesano Boscone, a due passi da Milano

Cesano Boscone, località situata a sud ovest di Milano, affonda le sue radici nell'antica epoca romana. Il suo nome potrebbe derivare da "Caesius" o "Cassianus", veterani delle campagne militari che ricevettero terreni in questa zona. L'aggiunta "Boscone" probabilmente si...