lunedì, Maggio 6, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
HomeCuriositàQuali sono i...

Quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano?

Quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano? Vorremmo dirvi che ci siamo messi d’impegno, girando a destra ed a sinistra per verificare di volta in volta, ma no… non è farina del nostro sacco.

Per sapere quali sono i mezzi pubblici più affollati di Milano abbiamo “chiesto” a google. Con il servizio maps, usatissimo, da qualche anno vengono registrate anche le frequenze dei passaggi di autobus, tram e metro e quindi… per loro è facile stilare la classifica.

Per quanto non sia aggiornata al 2022, il dato che emerge ci ha sorpreso non poco, almeno per quel che riguarda la prima posizione. Infatti, tra i mezzi pubblici più affollati di Milano, svetta la linea gialla della metro.

Mezzi pubblici più affollati di Milano

E’ vero che taglia la città, che da San Donato si può arrivare in quella della Comasina, ma eravamo convinti, sbagliando, che la mitica linea 1, la rossa, fosse imbattibile.

A seguire, in seconda posizione, una linea che non ha bisogno di presentazioni: la 90! Da piazzale Lodi a piazzale Lotto, passando per piazza Napoli e Romolo! Insomma, un percorso ricco di… traffico e gente.

A chiudere la classifica dei mezzi pubblici più affollati di Milano, un’altra sorpresa, almeno per noi: la 56. Una ventina di fermate che collegano piazzale Loreto a Crescenzago. Da e per Milano dalla provincia est. Avremmo dovuto pensarci.

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...