sabato, Maggio 4, 2024

cosa vediamo oggi?

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...

Bellano e l’orrore di...

Bellano è una pittoresca località situata sulle rive del Lago di Como, nella...
HomeCosa fareCon Deli-Very-Na.Pa. nasce ufficialmente ...

Con Deli-Very-Na.Pa. nasce ufficialmente  il nuovo distretto urbano sul Naviglio Pavese

Claudio Sadler, DistrEat e Motelombroso creano i piatti della scatola gourmet con la quale Na.Pa. si presenta alla città.

Lungo il Naviglio Pavese, nella zona interessata dal Municipio 5, nasce Na.Pa., un vero e proprio distretto urbano voluto dagli abitanti della zona con l’obbiettivo di reinterpretare il naviglio per quello che storicamente è stato: un luogo di collegamento tra la campagna e la città.

Na.Pa. – nome registrato a giugno 2020 – nasce con questo spirito e oggi che la periferia e il centro dialogano sempre di più e che lo scambio dei prodotti è stato sostituito con quello delle relazioni tra persone, l’obbiettivo del Comitato di Na.Pa. è quello di creare occasioni di incontro tra le diverse realtà della zona e la città: dalla Biblioteca di Chiesa Rossa, alla NABA – Nuova Accademia delle Belle Arti, fino all’Acquedotto, ai protagonisti del Teatro Pacta, oltre che i ristoranti valorizzati dalla critica gastronomica e le tante trattorie che fanno di Na.Pa un vero e proprio distretto gastronomico sono il cuore pulsante di quella peculiare mescolanza di soggetti, privati, Associazioni e Istituzioni che si prendono cura del proprio quartiere e lo valorizzano.

Deli-Very-Na.Pa.: 12-14 marzo

Sadler&Motelombroso

Menù di quattro portate firmato da Claudio Sadler, dell’omonimo ristorante stellato (https://sadler.it) e da Andrea Zazzara chef del ristorante Motelombroso (https://motelombroso.it/)

Completa la carta, l’etichetta M Rosso di Cantina Urbana.

Il menù Sadler&Motelombroso

Antipasto

Un carciofo quasi alla Giudìa – cuore, crema di carciofo fritto, cialda di acqua di carciofo (Chef Andrea Zazzara, ristorante Motelombroso)

Primo piatto

Garganelli con ragù di cotechino, curry e lattuga (chef Claudio Sadler, ristorante Sadler)

Secondo piatto

MaialTonné – coppa di Mora Romagnola, salsa tonnata, polvere di olio, cialda all’acciuga (Chef Andrea Zazzara, ristorante Motelombroso)

Dessert

Torta di carote (chef Claudio Sadler, ristorante Sadler)

Vino

M Rosso di Cantina Urbana (12,5% Vol; uvaggio: Corvina e Cabernet)

Quanto costa? Come si prenota?

Menù completo (quattro portate e una bottiglia di M Rosso di Cantina Urbana ogni due menù): 50 euro, consegna e tessera associativa di Na.Pa. compresi.

Consegna venerdì, sabato e domenica, nelle fasce orarie: 10-12 oppure 17-19.

Per Info e Prenotazioni contattare il numero 345.3697407 o scrivere un’email a  info@napamilano.it

Prossimi Deli-Very-Na.Pa.:

Motelombroso&DistrEat: 19-21 marzo

Na.Pa
Na.Pa

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...