lunedì, Maggio 6, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2020Anno nuovo, nuovi...

Anno nuovo, nuovi orari. Siete pronti?

Abbiamo saputo ieri sera cosa potremo e cosa non potremo fare durante questi ultimi giorni di dicembre ed i primi di gennaio: feste natalizie, ancora una volta per questo 2020, particolari e, come dire, più complesse rispetto agli anni scorsi.

Passate le feste, sappiamo già che qualche cosa di diverso è già pronto: vaccino a parte, abbiamo appreso che il nuovo anno comincerà con un cambiamento di orari per quel che riguarda negozi e scuole. Per quest’ultime ad onor del vero, pare che ci sia ancora il dubbio del quando possano effettivamente tornare ad accogliere tutti i ragazzi.

Ci troveremo quindi dal 7 di gennaio a vedere aprire i negozi non più il mattino presto, ma verso le 10.00. Questo per evitare un sovraffollamento dei mezzi pubblici negli orari che abbiamo sempre chiamato di punta: ormai è abbastanza chiaro che metro, autobus e tram possono essere dei punti di contagio particolarmente importanti.

Ci troveremo quindi a vedere, ce lo auguriamo, entrare i ragazzi a scuola in una fascia oraria compresa tra le 8.00 e le 9.30 e le saracinesche dei negozi aprire alle 10.15. Confesso di non aver capito se l’orario di chiusura di questi ultimi sarà sempre alle 19.00/19.30 o potranno restare aperti oltre.

Probabilmente questo cambiamento altro non che un altro pezzo di quella “nuova normalità” che da mesi stiamo aspettando. Cosa ne pensate?

anno nuovo nuovi orari
anno nuovo nuovi orari

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...