mercoledì, Maggio 1, 2024

Creating liberating content

Una notte in Villa...

Sabato 4 maggio 2024, dalle 19:00 alle 24:00, Villa Sormani Marzorati Uva aprirà al...

Tutti sul campanile!

Il campanile della Basilica di San Vittore al Corpo apre le porte ai...

Casa dei Grifi, che...

La Casa dei Grifi a Milano era la dimora della prestigiosa casata dei...

5 cortili nascosti di...

Cortili nascosti di Milano: ce ne sono? Quanti sono? E soprattutto, dove sono? Esplorare...
Home2021Ecco il nuovo...

Ecco il nuovo ippodromo di Milano

Ci daremo all’ippica! Può voler dire tante cose, ma in questo caso altro non è che una battuta per presentare un nuovo progetto.

Siamo in zona San Siro, e dove se no. Dimenticate per un attimo le vicende legate allo stadio: parliamo di un nuovo impianto dedicato a galoppo e trotto che, come dice la proprietà, vuole diventare la Scala dell’Ippica.

Sarà un nuovo impianto, moderno, aperto 12 mesi all’anno con qualsiasi condizioni meteo. “La Maura“, l’impianto del trotto attualmente attivo verrà chiuso e trasferito qui.

E poi ovviamente bar, ristoranti e tutto quello che occorre per diventare un luogo adatto a tutti, giovani, famiglie, milanesi e turisti.

Ci daremo all’ippica, ma in un posto tutto nuovo!

«Un unicum in Italia, sia per quanto riguarda il valore dell’investimento, che per l’obiettivo finale, creare uno stadio dell’ippica completo, funzionale e moderno, che non ha eguali in Italia, e forse in Europa. Sei anni fa abbiamo avviato un progetto di rilancio dell’ippodromo che ha portato quasi un milione di visitatori, numeri che ci hanno convinto a investire ulteriormente in questa struttura» ha detto Fabio Schiavolin, amministratore delegato di Snaitech.

Previste nuove stalle e la sistemazione di quelle esistenti: anche in questo caso tanta tecnologia per rendere più confortevole lo stazionamento dei cavalli.

Continuerà ad esserci anche lo spazio per i concerti, già usato prima della pandemia. Quando sarà pronto tutto questo? La proprietà dice alla fine del 2022. Non c’è poi così tanto da aspettare!

ippica
ippica

 

Get notified whenever we post something new!

spot_img

Create a website from scratch

Just drag and drop elements in a page to get started with Newspaper Theme.

Continue reading

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...

Enjoy exclusive access to all of our content

Get an online subscription and you can unlock any article you come across.