lunedì, Maggio 6, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
HomeCuriositàWorldy, una startup...

Worldy, una startup milanese

Worldy sta arrivando. Ma cos’è? Ne abbiamo sentito parlare e abbiamo voluto saperne di più.

Worldy è un’niziativa di giovani ragazzi milanesi che hanno creato una startup legata al conoscere gli aspetti più veri delle città fuori dai soliti itinerari turistici che ormai conosciamo tutti a memoria. Per chi ci segue da qualche tempo sa perfettamente che è da sempre la nostra filosofia.

L’iniziativa è interessante sotto molti aspetti anche e soprattutto per il fatto che tutti possono partecipare. Come? Dimostrando di conoscere Milano e quindi dando una mano ai turisti a sentirsi a casa loro e facendo in modo che si rendano conto della bellezza della nostra città senza fermarsi solo ai classici da cartolina. Ah, no, non lo si fa come volontari!

Nei percorsi e attività di Worldy  inoltre saranno inclusi anche quei locali storici che purtroppo non sono nelle classifiche “top 10 posti dove mangiare a Milano” ma che noi amiamo tanto.

Worldy è il nome che hanno scelto per questo progetto e ci auguriamo che ne vogliate sapere di più. Noi ci limitiamo, per ora, a stuzzicare la vostra curiosità.

Ma una cosa la vogliamo aggiungere: Worldy vuole già entrare in contatto con “Local Friends”, ovvero persone che vivono a Milano e che conoscano la nostra città.

Se state pensando che sono matti a lanciare una iniziativa del genere in questo periodo, sappiate che lo abbiamo pensato anche noi. Ma come diciamo sempre, “a Milan se sta mai coi man in man” quindi non possiamo far altro che cercare di dar loro una… mano!

Se volete saperne di più, guardare il loro sito: www.beworldy.com

vivere a milano
vivere a milano

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...