lunedì, Maggio 6, 2024

cosa vediamo oggi?

Bubbles with a View,...

Bubbles with a View: Terrazza Gallia vi aspetta per una serata unica all’insegna...

Chiesa di San Nicolao...

Nel cuore del quartiere Forlanini, nella periferia orientale di Milano, sorge uno degli...

Il Fiore Unico del...

Nell'incanto dei secolari bastioni, il Castello Sforzesco di Milano custodisce un tesoro botanico...

RicaricaMi, il nuovo biglietto...

Milano si prepara a un cambiamento rivoluzionario nel trasporto pubblico con il lancio...
Home2021Martina Luoni è...

Martina Luoni è la Milanese del 2020: una vittoria che ci rende felici

Martina Luoni vince il sondaggio indetto da Mi-Tomorrow per decretare il Milanese del 2020: una vittoria che ci riempie di gioia.

Abbiamo con estremo piacere collaborato a questa iniziativa e siamo davvero felici della vittoria di Martina. Precisiamo che, a differenza di altri candidati, non la conosciamo di persona.

Abbiamo letto tanto di lei, abbiamo visto e sentito sue interviste e qualche giorno dopo Natale abbiamo assistito ad una diretta instagram nella quale Martina Luoni veniva intervistata. E tutto quello che abbiamo saputo e scoperto di lei, ci rende davvero felici di questo premio.

Per chi non la conoscesse, Martina Luoni, ventiseienne, è malato di cancro. Lo scorso hanno ha lanciato un appello sul suo canale instagram denunciando la difficoltà per chi come lei aveva necessità di interventi specialistici qui a Milano.

Nel giro di poche ore quel suo video è diventato virale, condiviso da migliaia di persone. Martina Luoni ha in seguito accettato di diventare uno dei volti della campagna Covid Dilemma della Regione Lombardia.

Qualcuno potrà dire quindi che la sua vittoria al nostro sondaggio sia grazie alla visibilità ottenuta: personalmente non credo. Mi perdonerà Martina, ma oltre a lei c’erano persone ben più note, partendo dai Ferragnez. Che però sono rimasti molto indietro rispetto a lei.

Perchè quindi ha vinto Martina Luoni? Non so ovviamente le motivazione degli altri, ma posso dirvi quale è la mia. Per la determinazione, per la voglia di combattere e vivere. Per non volersi mai arrendere. Per essere sempre se stessi a prescindere da quello che accade. Per quella capacità di essere ironica ed auto ironica, cosa quest’ultima veramente rara. Queste le carte di Martina Luoni. Carte che dovrebbero insegnare tanto a tanti. Sottoscritto compreso.

E’ per questo che sono felice della sua vittoria. Tanto da chiudere queste poche righe non con un Brava Martina, ma un molto più sentito Grazie Martina!

martina luoni
martina luoni

 

Leggi anche

Corso Buenos Aires, un salto in sudamerica?

La lunga strada che oggi chiamiamo Corso Buenos Aires, in origine era denominato Corso Loreto o lo stradone di Loreto, poiché nelle sue vicinanze sorgeva una chiesa dedicata a Santa Maria Loreto voluta da San Carlo Borromeo e costruita...

Gruppo Maio alla guida dell’Alfa Romeo Caffè e Bistrò

L'alta qualità del Made in Italy, dalle automobili alla cucina, per un viaggio tra innovazione e tradizione, in un luogo simbolico come il Museo Alfa Romeo di Arese (MI): il gruppo MAIO si prepara a entrare in pista, alla...

Incoronazione di spine, il mistero di Pasqua

Sono alla Pinacoteca Ambrosiana, nell'ambiente suggestivo dell'"Aula Leonardi": qui spicca un affresco di grande impatto, realizzato da Bernardino Luini, uno dei più brillanti seguaci di Leonardo da Vinci.  Il tema dell'opera è evidenziato da un cartiglio sopra la parte centrale,...