palazzo gorani
palazzo gorani

Da via Santa Maria alla Porta a via Gorani: non ve lo nascondo, questo è un giro che amo tantissimo. E oggi ancora di più, avendo ritrovato un amico che pensavo di..aver perso.

 

No, nessuna persona, ma un portone. E che portone. E’ quello che una volta dava su palazzo Gorani, irrimediabilmente distrutto dalla seconda guerra mondiale. L’ingresso è rimasto fino ad una decina di anni fa e poi demolito per i lavori di costruzione di un nuovo complesso. Ma, come avevano detto, lo avrebbero rimesso al suo posto. E per fortuna hanno mantenuto la parola.

Rieccolo qui, per la gioia dei miei e vostri occhi

 

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...