sabato, Aprile 20, 2024

Novità

Leggi anche

Milan-Inter, la sfida scudetto

Il rush finale è cominciato. Milan e Inter sono le due principali candidate alla vittoria dello Scudetto 2021/2022, senza nulla togliere al Napoli che sta comunque facendo benissimo. Quando mancano 9 partite alla fine del campionato, i rossoneri sono in testa alla classifica con 63 punti, davanti ai partenopei con 60 e ai nerazzurri con 59, che però hanno una gara (sulla carta facile) da recuperare.

Per quanto visto finora, è lecito attendersi che saranno le due milanesi, con i campani nel ruolo di terzo incomodo, a giocarsi il titolo. Ma chi ha le maggiori chance di alzare il trofeo?

Milan, Inter e Napoli: prossime partite a confronto

La prossima giornata di Serie A sarà l’ultima prima della pausa per le Nazionali. Il Milan sarà di scena a Cagliari, mentre l’Inter se la vedrà a San Siro con la Fiorentina. Sulla carta sono i rossoneri ad avere l’impegno più agevole, ma molti siti specializzati in pronostici, come la schedina di OddsChecker, non sottovalutano la fame di punti degli isolani, coinvolti nella lotta per non retrocedere. Per il Napoli, invece, c’è l’ostacolo Udinese.

Dopo lo stop per gli spareggi mondiali, arriverà la 31° di campionato, che potrebbe rivelarsi decisiva: il Diavolo ospiterà un Bologna ormai dimesso (contro cui l’Inter deve recuperare la sua gara in meno), ma Napoli e Inter avranno due ossi assai duri da rosicchiare. La squadra di Spalletti farà visita alla sempre temibile Atalanta, mentre all’Allianz Stadium ci sarà la supersfida tra i ragazzi di Inzaghi e la Juventus di Max Allegri.

photo by Pixabay
photo by Pixabay

Aprile e maggio di fuoco

Dopo la giornata da bollino rosso di cui sopra, mancheranno soltanto 6 partite alla fine del campionato (7 per l’Inter). Per il Milan, gli ostacoli principali saranno Atalanta e Fiorentina in casa e Lazio, Verona e Sassuolo in trasferta. L’Inter ospiterà gli scaligeri e la Roma, con la trasferta di Udine l’unica da tenere particolarmente d’occhio. Il Napoli, invece accoglierà al Maradona Fiorentina, Roma e Sassuolo e farà visita al Torino.

Sulla carta, dunque, è proprio il Napoli ad avere un calendario migliore nell’ultimo mese e mezzo di campionato, anche se fino a questo momento la rosa di Inter e Milan si è dimostrata più completa rispetto a quella dei campani.

La sensazione è che sarà un testa a testa appassionante fino agli ultimi 90’ di campionato, come non se ne vedevano ormai da oltre un decennio. La differenza la faranno i dettagli, ma una cos è certa: Milano è vicina al secondo Scudetto di fila, dopo il trionfo dell’Inter nella passata stagione che ha interrotto il lungo dominio della Juventus.

 

I più letti