Trattoria La Colonna

Oggi vi presentiamo la Trattoria la Colonna. Siamo a due passi dal centro, in una delle vie che più ci piacciono e che più percorriamo: via Santa Maria alla Porta.

Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (Cairoli è poco distante), arrivare qui per cena offre la possibilità di fare un percorso davvero interessante. Senza elencarvi le innumerevoli attrazioni storiche che circondano la trattoria, vi basti sapere che a pochi metri potete ammirare la chiesa che dà il nome alla via: Santa Maria alla Porta.

Entrando in trattoria, ci si rende conto fin da subito del clima familiare ed autentico che qui regna sovrano. E’ senza ombra di dubbio un luogo tipico della tradizione milanese e, una volta seduti a tavola, il menù ci sottolinea ancora una volta la preferenza che viene data a tutto ciò che è meneghino.

Risotto, osso buco, cotoletta… avete l’imbarazzo della scelta se volete rimanere in tema. Se invece preferite spaziare in un altro tipo di cucina, il menù offre diverse soluzioni, tutte molto appetitose.

A prescindere dal tipo di piatti che prenderete, tenete uno spazio per i dolci della casa.

Se arrivati a questo punto vi state chiedendo perchè si chiama Trattoria La Colonna, non vi resta che farci un salto: siamo sicuri che appena entrati, il mistero sarà svelato.

Via Santa Maria alla Porta, 10


IO SONO MILANO: la nostra città si racconta in prima “persona”. Scopri tutto QUI

Milano (è) da vedere

Qualche passeggiata per Milano? Clicca qui!

Vuoi conoscere le botteghe storiche? Ecco la pagina giusta!

Seguici su Facebook.