venerdì, Aprile 19, 2024

Novità

Leggi anche

Ristorante ai 3 caminetti – il gusto nella storia

Ristorante ai 3 Caminetti: lasciatevi deliziare.

Tra le tante esperienze gastronomiche possibili in città, quella al Ristorante ai 3 Caminetti ha davvero una marcia in più. Premettiamo che la suggestione visiva è davvero complice di quanto si può provare, a livello gastronomico, in questo ristorante.

Siamo infatti in quella che era una vecchia osteria e, secoli fa, qui avremmo diviso la tavola anche con i viaggiatori che, per far anche riposare i cavalli, si fermavano qui a mangiare e dormire. Ora non si dorme più, ma i sapori che qui si possono provare difficilmente saranno dimenticati.

Il posto è davvero caratteristico con i camini accesi (sì anche d’estate) e quel profumo di legna che riempie il naso rievocando decine di ricordi. I piatti…uno meglio dell’altro. Dalla tradizione meneghina a esplorazioni sempre italiane, vengono accompagnate con vini la cui scelta è consigliata da personale esperto.

Ai tre caminetti Qui la tradizione e la passione in cucina viene magistralmente trasmessa ad ogni piatto nel menù: i sapori, tutti, sono chiari e regalano davvero sensazioni dimenticate. L’asso nella manica è la ricerca di materia prima di alta qualità che spesso viene da non molto lontano.

Un altro punto di forza del ristorante Ai tre caminetti è la carta dei vini: una selezione curata, con personale preparato ed attento, capace di suggerire abbinate perfette per ogni piatto.

Perfetto per una cena di lavoro o romantica, per un pranzo anche veloce. In qualsiasi stagione.

Siamo in zona San Siro, in via Via Stanislao Cannizzaro, 6. Milano, ovviamente

ai tre caminetti
ai tre caminetti

I più letti