Tram storico

E’ un tram storico quello che oggi, domenica, possiamo ammirare a Gorgonzola.

I tecnici di Atm hanno trovato, sistemato e restaurato la motrice Reggio Emilia 92: era, anni fa, tra le più potenti motrici d’Italia. Era talmente “forzuta” che dietro di lei scorrvano senza problemi 8 rimorchi alla velocità di 45 km orari.

Con il suo caratteristico colore, la motrice era impegnata sulle strade Milano – Gorgonzola – Vaprio così come Milano – Vimercate: venne poi sostituita dalla metro due, la verde (guarda caso la verde…)

Ovviamente essendo una vettura sì storica ma anche perfettamente funzionante, dopo aver ricevuto applausi ed ammirazione dal pubblico che vorrà vederla quest’oggi, sarà utilizzata sulla tratta Milano – Limbiate.

La storia continua…


 

Forse non sapete che a noi i tram di Milano piacciono. Ed anche tanto. E’ per questo motivi che su facebook trovate una pagina a loro dedicata: facebook.com/TramMilano

Qui potete trovare notizie e foto del mezzo di trasporto pubblico che noi preferiamo. Ed ovviamente qui potete inviarci tutte le foto che volete dei nostri e vostri amati tram.

A scanso di equivoci, precisiamo anche qui che nè noi nè la pagina in questione abbiamo nessun tipo di rapporto o collaborazione con Atm. Con l’azienda però abbiamo fatto la scorsa primavera una bellissima serata dedicata proprio al Tram al Bobino club in uno dei nostri appuntamenti dell’Aperitivo Storico.

Milano (è) da Vedere

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here