Milano senza segreti – tranne uno

3160

Un mese di itinerari: come è Milano senza segreti? 🙂

Scherzi a parte, ci auguriamo che i giri che vi abbiamo proposto vi abbiano dato un’idea diversa di quante cose ci sono a Milano da poter vedere, ammirare, raccontare e divulgare. Abbiamo girato buona parte della città per farvi vedere quello meno scontato, se volete meno conosciuto, ma che nulla ha da invidiare a luoghi più blasonati, più famosi.

D’altro canto abbiamo sempre pensato che in fondo Milano non abbia segreti: è tutto lì, magari un po’ nascosto, defilato, ma alla portata di tutti.

In realtà però, un segreto c’è. Lo chiamiamo così perchè per noi non ha risposta. Ed è presto detto quale è: perchè Milano non è conosciuta dai suoi abitanti? Perchè i milanesi non sono attenti alla loro città e perchè non sentono quella voglia di curiosare, sapere, conoscere, come invece fanno non appena escono dalla città? Ecco, questo per noi è un segreto.

E per cercare di risolvere questo problema…

Nel nostro piccolo cerchiamo di dare una mano…

Per chi volesse, a questo link: www.milanodavedere.it/scoprire-milano/

trovate tutti gli itinerari che abbiamo proposto e che periodicamente scriviamo. Buon divertimento e…. fate i turisti nella nostra, vostra città!

Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...