Lacuna Coil

Avete mai sentito questo nome? Lacuna Coil. Abbiamo paura che no, salvo poche eccezioni, sia un nome sconosciuto. Eppure pochi giorni fa c’è stata la festa per il ventennale. 20 anni carriera.

Eh sì, i Lacuna Coil sono una band. Italiana. Milanese. Di Quarto Oggiaro. Eppure qui in Italia non sono conosciuti come dovrebbero. Nel resto del mondo invece sono un vero e proprio mito. Vi basti pensare che per la festa organizzata per i venti anni di musica, si è tenuta a Londra e persone da ogni parte del pianeta hanno partecipato a questo evento speciale.

Il loro genere musicale non è di quelli, come dire, pop, tutt’altro: loro sono una band rock metal e qui nel nostro paese le case discografiche solitamente prediligono altri generi. Cosa che non avviene all’estero. Ed infatti, la loro avventura musicale è partita con un contratto discografico tedesco.

Da allora strada ne è stata fatta davvero tanta e, cosa ancora più importante, l’entusiasmo è sempre quello di allora. Ogni volta che salgono su di un palco sono davvero travolgenti.

Chi vi scrive ricorda perfettamente, qualche cosa più di 20 anni fa, la cantante, Cristina Scabbia, impegnata quasi tutte le sere a lavorare in un locale per poi correre a fare le prove. Cristina da allora più volte ha vinto premi per la sua incredibile e stupenda voce. (per chi volesse sentirla, clicchi qui)

Un talento tutto nostro, italiano e milanese, che all’estero hanno compreso. La fama di Quarto Oggiaro per una volta, valica anche i confini nazionali per una nota positiva. Peccato che noi non ce ne siamo accorti.

Per chi volesse conoscerli meglio, ecco il loro sito: http://www.lacunacoil.com/


Scopri Milano insieme a noi,  clicca qui – Seguici su Instagram – Pagina Facebook