Lacuna Coil
Lacuna Coil

Conoscete i  Lacuna Coil? Italiani, italianissimi. Milanesi. Sulla scena rock da 20 anni.

 

Eh sì, i Lacuna Coil sono una band milanese. Di Quarto Oggiaro. Eppure qui in Italia non sono conosciuti come dovrebbero. Nel resto del mondo invece sono un vero e proprio mito. Vi basti pensare che per la festa organizzata per i venti anni di musica che  si è tenuta a Londra un anno fa, persone da ogni parte del pianeta hanno partecipato a questo evento speciale.

Il loro genere musicale non è di quelli, come dire, pop, tutt’altro: i Lacuna Coil sono una band rock metal e qui nel nostro paese le case discografiche solitamente prediligono altri generi. Cosa che non avviene all’estero. Ed infatti, la loro avventura musicale è partita con un contratto discografico tedesco.

Da allora strada ne è stata fatta davvero tanta e, cosa ancora più importante, l’entusiasmo è sempre quello di allora. Ogni volta che salgono su di un palco sono davvero travolgenti.

Chi vi scrive ricorda perfettamente, forse un 25 anni fa, la cantante, Cristina Scabbia, impegnata quasi tutte le sere a lavorare in un locale per poi correre a fare le prove. Cristina da allora più volte ha vinto premi per la sua incredibile e stupenda voce. (per chi volesse sentirla, clicchi qui)

Lacuna Coil, un talento tutto nostro, italiano e milanese, che all’estero hanno compreso. La fama di Quarto Oggiaro per una volta, valica anche i confini nazionali per una nota positiva. Peccato che noi non ce ne siamo accorti.

 

Articolo precedenteAbbazia Monluè
Articolo successivoSimbolo di Milano
Danilo Dagradi
Abbandonata agli inizi degli anni 2000 una carriera tra numeri e percentuali, riscopro la passione per Milano e la sua storia ma senza pensare che potesse diventare un lavoro. Con la nascita dei primi social network, avvio un'attività incentrata sulla gestione della comunicazione attraverso anche questi strumenti. Attività che svolgo tutt'ora come Social Media Strategist per aziende e professionisti. Con l'avvio del progetto Milano da Vedere prima e Se Parla Milanes in un secondo momento, divido le mie giornate tra la storia di Milano ed i numeri dei social network...

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi tuo commento
Scrivi tuo nome